20 aprile, 2010

Ancora palme

Catania - Via Simili Ecco un'altra palma distrutta dal punteruolo rosso, esente dalla favola di Cimino. Il punteruolo ha devastato il panorama della nostra isola. Eppure c'è chi ha avuto il coraggio di "giocarci", come la favola delle palme a 200,00 euro/cadauna ...

2 commenti:

  1. Punteruolo Rosso ora si può fermare.
    Soluzione completamente bioecologica, è in fase sperimentale, ma ha già avuto buoni risultati un sistema denominato "Quantum Palma" che utilizza frequenze magnetiche assolutamente innoque per le persone. Lo studio ha portato alla realizzazione di un dispositivo, il Quantum Palma che, operando a livello frequenziale su un piano di energie sottili magnetiche e in fisica quantistica, è in grado di mantenere la giusta polarità magnetica della pianta, impedendo così al parassita di avvicinarla per infestarla.

    Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo www.freebioenergy.it

    RispondiElimina
  2. Punteruolo rosso: è troppo tardi. il 95% degli esemplari di Phoenix canariensis è stato sterminato.
    Resta solo la prevenzione nei Vivai, e la nuova soluzione non è applicabile a costi ragionevoli.
    Per tutto quanto finora ringraziamo la nostra classe politica/dirigenziale avvicendatasi dal 2005 a oggi. Con stanziamenti economici pari a un decimo di quanto speso finora per abbattere gli esemplari morti l' infestazione poteva essere stroncata sul nascere. Parlate con gli addetti ai lavori delle Facoltà di Agraria siciliane per averne la conferma.
    Abbiamo perso uno dei principali elementi caratterizzanti il paesaggio rurale e urbano siciliano
    Amen.

    RispondiElimina