Passa ai contenuti principali

Ancora palme

Catania - Via Simili Ecco un'altra palma distrutta dal punteruolo rosso, esente dalla favola di Cimino. Il punteruolo ha devastato il panorama della nostra isola. Eppure c'è chi ha avuto il coraggio di "giocarci", come la favola delle palme a 200,00 euro/cadauna ...

Commenti

  1. Punteruolo Rosso ora si può fermare.
    Soluzione completamente bioecologica, è in fase sperimentale, ma ha già avuto buoni risultati un sistema denominato "Quantum Palma" che utilizza frequenze magnetiche assolutamente innoque per le persone. Lo studio ha portato alla realizzazione di un dispositivo, il Quantum Palma che, operando a livello frequenziale su un piano di energie sottili magnetiche e in fisica quantistica, è in grado di mantenere la giusta polarità magnetica della pianta, impedendo così al parassita di avvicinarla per infestarla.

    Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo www.freebioenergy.it

    RispondiElimina
  2. Punteruolo rosso: è troppo tardi. il 95% degli esemplari di Phoenix canariensis è stato sterminato.
    Resta solo la prevenzione nei Vivai, e la nuova soluzione non è applicabile a costi ragionevoli.
    Per tutto quanto finora ringraziamo la nostra classe politica/dirigenziale avvicendatasi dal 2005 a oggi. Con stanziamenti economici pari a un decimo di quanto speso finora per abbattere gli esemplari morti l' infestazione poteva essere stroncata sul nascere. Parlate con gli addetti ai lavori delle Facoltà di Agraria siciliane per averne la conferma.
    Abbiamo perso uno dei principali elementi caratterizzanti il paesaggio rurale e urbano siciliano
    Amen.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.