01 aprile, 2010

Funzionario dell'anno 2010

Domenica è Pasqua, e tutta l'Italia va in vacanza. Ne consegue che anche i lettori del blog saranno in numero ridotto. E' logico, ed anche giusto. Ho pensato, quindi, di "occupare" l'intera settimana a fare una ricerca, con l'ausilio di tutti quelli che mi seguite sul blog: IL FUNZIONARIO DELL'ANNO 2010 (1° semestre). Scrivete nei commenti, la prossima settimana, chi vorreste premiare, indicando Nome, Cognome e possibilmente il perchè della segnalazione. Sceglierò quattro fra quelli che indicate, e ne aggiungerò altri due. Poi faremo le votazioni on line.
Chissà se ... prima o poi ci diranno che al posto del Ponte di Primosole hanno fatto un centro di raccolta per gli agrumi del bando-farsa arance!!!! Guardiamo la luna, e non pensiamoci, altrimenti piangiamo!

2 commenti:

  1. SISTRI: mega post dalle FAQ del sito ... della serie IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.

    "Domanda:

    Fino a quando e' possibile iscriversi?

    Risposta:

    I° FASE

    Dal 14 gennaio al 30 marzo 2010 per gli utenti del primo gruppo e dal 13 febbraio al 29 aprile 2010 per gli utenti del secondo gruppo. Entrambi devono provvedere all’iscrizione al sistema e al pagamento dei contributi previsti, comunicando i seguenti dati:

    produttori, intermediari/commercianti, gestori, altri: Ragione Sociale, Sede Legale, Codice Fiscale, Unità Locale/i, Categoria di iscrizione, Rappresentante Legale, Delegato/i, Numero Addetti, Persona da contattare ed eventuale indicazione dell’Associazione imprenditoriale a cui si affidano gli adempimenti procedurali previsti;

    trasportatori: Ragione Sociale, Codice Fiscale, Categoria di iscrizione, Rappresentante Legale, Delegato/i, Sede Legale, Persona da contattare e numero di dispositivi richiesti per i veicoli.

    L'iscrizione va effettuata attraverso una delle seguenti modalità:

    online: www.sistri.it, Portale attivo dal 14 Gennaio 2010, operativo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana o via mail all'indirizzo iscrizionemail@sistri.it;
    via Fax Verde: 800 05 08 63, Servizio attivo dal 14 Gennaio 2010, operativo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana;
    numero Verde: 800 00 38 36, Servizio attivo dal 14 Gennaio 2010, operativo dalle h:06.00 alle h:22.00 tutti i giorni della settimana.
    Gli utenti la cui iscrizione al SISTRI risulta essere facoltativa possono iscriversi, con le stesse modalità, a decorrere dal 12 agosto 2010 in poi.

    Entro 48 ore dalla ricezione dei dati gli utenti riceveranno, via e-mail o via fax o per telefono al numero indicato, la comunicazione di aver ricevuto i dati e l’indicazione del numero pratica assegnato a seguito dell’avvenuta iscrizione al sistema SISTRI.



    II° FASE

    Appuntamento

    Dopo la ricezione del numero di pratica gli utenti riceveranno via e-mail o via fax o per telefono al numero indicato la comunicazione dell’appuntamento fissato, sempre che abbiano effettuato e comunicato al SISTRI l'avvenuto pagamento del contributo, presso:

    la Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato (CCIAA) territorialmente competente della sede legale o dell’unità locale di riferimento;
    la Sezione regionale o provinciale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali territorialmente competenti per le imprese di trasporto;
    l’Associazione imprenditoriale, che ha sottoscritto apposita convenzione con la Camera di Commercio territorialmente competente, a cui l’impresa è iscritta e di cui intende avvalersi.
    Ritiro e Consegna dispositivi

    Nella data che verrà comunicata, presso le sedi delle CCIAA o presso le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali o presso le Associazioni imprenditoriali designate, con una tempistica presumibile di 10-15 minuti, ciascun utente potrà:

    consegnare l’autocertificazione dei dati comunicati in fase di iscrizione, firmata dal legale rappresentante;
    firmare la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati;
    consegnare la ricevuta di avvenuto pagamento del contributo di iscrizione al SISTRI;
    presentare fotocopia leggibile dei documenti di identità del rappresentante legale e, qualora presenti, del/i delegato/i;
    ritirare i dispositivi USB;
    ritirare la lista delle officine autorizzate per l’installazione del dispositivo black box;
    ritirare la stampa in busta cieca delle credenziali di utilizzo dei dispositivi (PIN, PUK, Username e Password);
    consegnare l’attestato di versamento dei diritti di segreteria dovuti alle CCIAA;
    firmare la lettera di presa in consegna del/i dispositivo/i USB, con la quale il destinatario si assume la responsabilità per la perdita o per il danneggiamento del dispositivo assegnato.
    La fase di Ritiro e Consegna si conclude 30 giorni prima dell’avvio dell’operatività del sistema."

    RispondiElimina