Passa ai contenuti principali

I tre Presidenti

1Non voglio fare un post di politica, ma solo una osservazione attenta di ciò che è successo con tre Presidenti della Provincia a Catania. Mi limito solo ed esclusivamente a parlare di strade. Quando alla Presidenza della Provincia si insediò Nello Musumeci le strade della Piana di Catania erano una sorta di "trazzere”, nelle quali si camminava con estrema difficoltà. La Giunta Musumeci ha avuto l’abilità di trasformare tutte queste trazzere in strade ben fatte, e finalmente la viabilità è migliorata tantissimo. E lo dico da “utente della strada”. Terminata l’amministrazione Musumeci, fu eletto Raffaele Lombardo, che fino alla sua elezione a Governatore, non realizzò nessun’altra strada, nè mise in cantiere alcuna manutenzione per quelle fatte da Nello Musumeci. Il terzo Presidente, quello attuale, ovvero Giuseppe Castiglione, ha mantenuto il medesimo andazzo di Lombardo: nessuna manutenzione, nè strade nuove. Che succede alla Provincia di Catania? Anziché migliorare peggioriamo?

SebastianoMusumeci lombardo castiglione

Commenti

  1. Bisogna avere il coraggio di dire a chiare lettere che, così come è concepita, la Provincia di Catania non riveste alcuna utilità per l' interesse collettivo. Non dipende pertanto solo dal Presidente di turno ( il quale, indubbiamente, è ancora ben lontano delle performance di Musumeci), ma dall' andazzo generale..
    In quanto a Lombardo, beh, stendiamo un velo pietoso su di lui e sulla solita testata giornalistica che lo sosteneva strenuamente, e che ha di buono solo le proprietà meccaniche della carta utilizzata, ottima per avvolgere il pesce appena pescato..certo, c'è anche un pò di piombo nell' inchiostro, ma tutto non si può avere...

    RispondiElimina
  2. Oggi mi sono fatto per la seconda volta (ma credo ne seguiranno tante altre) la strada Ragusa Catania. Sorvolando sulla particolare ed originale interpretazione che i catanesi danno al codice della strada, credo che di questo passo mi devo mettere in macchina anche le sospensioni di scorta oltre alla ruota...e poi chi mi aiuta a cambiarle...Castiglione? o Lombardo?

    RispondiElimina
  3. QUI DEVO FARE UNA PRECISAZIONE INFATTI ANCHE LOMBARDO DURANTE LA SUA PRESIDENZA HA FATTO 1 (UNA) STRADA INFATTI SE ANDATE A GUARDARE LA S.P.192/I E LA S.P.192/II NOTERETE CHE LA PRIMA è UNA TRAZZERA DELL'EPOCA MUSSOLINI MENTRE LA SECONDA,TRA L'ALTRO MOLTO PIù LUNGA,è STATA ASFALTATA A REGOLA D'ARTE.LE DUE STRADE DISTANO CIRCA 500 METRI L'UNA DALL'ALTRA,SOLO CHE NELLA TRAZZERA CI STIAMO NOI POVERACCI MENTRE NELL'ALTRA HA LA SUA BELLA PROPRIETà INDOVINATE UN Pò CHI??DEL RESTO NON SI POSSONO IMPOLVERARE LE MACCHINE BLU QUANDO SI VA IN CAMPAGNA A GUARDERE I CAVALLI(REGALATI)

    RispondiElimina
  4. QUI DEVO FARE UNA PRECISAZIONE INFATTI ANCHE LOMBARDO DURANTE LA SUA PRESIDENZA HA FATTO 1 (UNA) STRADA INFATTI SE ANDATE A GUARDARE LA S.P.192/I E LA S.P.192/II NOTERETE CHE LA PRIMA è UNA TRAZZERA DELL'EPOCA MUSSOLINI MENTRE LA SECONDA,TRA L'ALTRO MOLTO PIù LUNGA,è STATA ASFALTATA A REGOLA D'ARTE.LE DUE STRADE DISTANO CIRCA 500 METRI L'UNA DALL'ALTRA,SOLO CHE NELLA TRAZZERA CI STIAMO NOI POVERACCI MENTRE NELL'ALTRA HA LA SUA BELLA PROPRIETà INDOVINATE UN Pò CHI??DEL RESTO NON SI POSSONO IMPOLVERARE LE MACCHINE BLU QUANDO SI VA IN CAMPAGNA A GUARDERE I CAVALLI(REGALATI)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...