Passa ai contenuti principali

I Crediti Formativi 2°

Oggi pubblico la 2° parte dei quesiti inoltrati al CONAF, riguardo i Crediti Formativi. Fra quelli di ieri e quelli di oggi siamo a n. 18 quesiti. Domani pubblicherò gli altri 11. In totale, quindi, i quesiti sono n. 29, e sono quelli che ho, come già scritto ieri, rilevato durante l'esposizione della collega dott. agr. Marcellina Bertolinelli. Ma prima di riportare i quesiti, una domanda: nel tavolo del rinfresco a metà convegno ... che ci faceva una "aranciata" ... con arance non siciliane????
  • Chi ci "forma" deve avere anch'esso dei CF obbligatoriamente conseguiti?
  • Possiamo seguire un seminario/convegno di altro Ordine Provinciale o di altro Ordine Professionale (Ingegneri, Architetti, Geologi) per il quale abbiamo interesse formativo? E come verranno trasferiti i CF oggi, e domani con la CARD elettronica?
  • La pubblicazione degli eventi formativi sul sito del CONAF ci costringerà ad una consultazione continua del sito. Non potremmo venire informati tramite email nell'ambito Regionale?
  • Perché mai ogni 8 ore si "matura" 1 credito? Ci sono corsi più o meno intensi e laboriosi; perché è tutto uniformato? Si comprende che si fa per semplificare, ma non si può "spalmare" sulle ore "sic et simpliciter" il CF.
  • Che succede a chi non matura almeno 2 CF (il minimo annuo) in un anno, ma ne consegue, ad esempio, 200 nell'anno successivo?
  • Quali sono le frazioni decimali minime dei CF, 0,5 - 0,1?
  • I seminari Universitari maturano CF; come viene aggiornato il CF nella CARD elettronica? L'Ordine dovrà sovrintendere?
  • Art. 9 - Le partecipazioni ai gruppi di lavoro degli Ordini creano sperequazione fra gli iscritti, poiché non tutti hanno la possibilità di essere inseriti in questi gruppi.
  • Perché gli articoli tecnici che creano CF devono essere sottoposti ai "referi"? Solo alcune riviste scientifiche ne sono provvisti.
  • Commenti

    1. dutturi vicu! pozzu cridiri ca d'aranciata è chidda do bandu-fassa? a mia mi pari di chiddi nde buatti!

      RispondiElimina
    2. perchè non compare piu il numero degli accessi al blog?

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Post popolari in questo blog

    Agea, se ci sei batti un colpo!

    Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

    Premio PAC in pagamento

    Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

    Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

    Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...