Passa ai contenuti principali

In giro per Mineo 2°

Pubblico un’altra email ricevuta dal collega dott. agr. Domenico Costa di Mineo, con relative foto … davvero vergognose.
Salve Corrado,
grazie per aver pubblicato la mia lettera e le foto, ho visto l'interesse all'argomento da parte di alcuni "Vigopensanti" così come dice Cappinato, forse ci voleva una foto della strada comunale (quella sterrata in stile vallone) così da far capire meglio la gravità.. cmq, ti ringrazio lo stesso per lo spazio dedicatomi e, chi vuol capire capirà lo stesso....
La mia lettera secondo te è stata offensiva? Il commento di Cappinato l'hai trovato azzeccato? Io non ho scritto di voler sistemata la strada mia da parte del comune... parlo anche di altri proprietari che tovano difficile il transito... parlo di sicurezza stradale....ecc
Comunque, se ritieni opportuno inserire altre foto te ne sarei grato.
Grazie di nuovo ed a presto.
Ciao,
Domenico
Guardate le foto, e soprattutto mi piacerebbe che fosse l’Amministrazione Provinciale a guardarle … ahhhh quanto rimpiangiamo l’on.le Nello Musumeci alla guida della nostra Provincia, e … il dott. Pasquale Vajana alla direzione dell’Assessorato Agricoltura e Foreste, e l’on.le Giovanni La Via alla guida del medesimo Assessorato!!!!
Ecco le foto: ma cos'è una strada o un fossato?
A Mineo ... è stato creato un fostrada o uno strafosso? Funziona come strada ed all'occorrenza come fosso?
Lo dico io che questo METAFERT, questo PAI, questa ACN( Abominevole Carta dei Nitrati), queste cose PERTINENTI, APPARTENENTI, ed IMPERTINENTI ... danno alla testa!
Giuseppe Castiglione dove sei?
Lina Arena ... pensaci tu ... qui frana tutto!
Immag0586 Immag0592
Immag0593 Immag0596
Immag0590 Immag0594

Commenti

  1. dutturi vicu! si stu strafossu l'avissi vistu prima, scettamente ca ciù 'nficcava nda me prattica ca mi sboccianu.
    sicunnu lei cjà pozzu fari na bella varianti, o li funzionari astavota ma 'bboccianu a pratttica na vota pi sempri?

    RispondiElimina
  2. mi pare che ni sta strata ci po iri sulu l'on. la russa co fuoristrata che ci arrialau berlusca.
    autru ca suvvi.
    saluti sterrati

    RispondiElimina
  3. Grazie caro Corrado, per aver pubblicato le altre foto,
    Non sapete quanto diventa difficile appena piove salire o scendere lungo questa strada, "comunale Balata" con il camion carico di sacchi di frumento e concime per la semina, un inferno, per non dire quello che accade appena devono passare le mietitrebbie, non potendo transitare la STRADA PUBBLICA percorrono il mio terreno che costeggia parte dell'intera strada, se il terreno mio è vuoto ok, ma se ho il frumento ancora da trebbiare sapete che succede? viene schiacciato... 2 anni fà ho perso 500 metri di frumento per larghezza mietitrebbia per intenderci.. Voi direte denuncia, ok, ma dopo è meglio che abbandono tutto, ogni anno avrei un incendio tale da non raccogliere più nulla, ma la colpa non è loro, devono pur passare.
    Noi non cè la facciamo più, siamo stanchi di questa storia che si ripete ogni anno, per il comune va bene, è tutto ok, mi sento dire che non hanno soldi per sistemarla, sono passati 2 anni dalla rovina totale e mi sento dire sempre, dobbiamo dare precedenza alle strade dove cè residenza... ok va bene, ma io che faccio nel frattempo, abbandono tutto? possibile che la pratica di questa strada vada a finire sempre a fondo scrivania?
    Ma sapete qualè il bello di tutta questa storia, che per circa 15 anni era mio a padre a sistemarla perchè avevamo una ruspa, MIO PADRE NON HA MAI CHIESTO UNA LIRA AL COMUNE, perchè, doveva pur passare e tutti ne godevano, ma circa 10 anni fà la ruspa fu rubata e da allora iniziò l'inferno, ogni tanto una piccola manuntenzione da parte del comune, saranno stati 3 al massimo...
    siamo stanchi basta, io pretendo da cittadino che paga le tasse la sistemazione di questa strada, mio padre coltiva lì circa 30 ettari a seminativo, saranno pochi, ma non così pochi da abbandonarli come sta succedendo per altri terreni inraggiungibili.
    Quella strada è una arteria importante anche per lo spostamento di tanti mezzi agricoli da borgo lupo verso la ct-gela, una volta mi ricordo che scendevano le auto... erano i lontani anni 80...
    In giro per il territorio comunale e provinciale ci sono tante altre STRADE BALATA.... e nessuno fa nulla...
    Io vorrei impegnarmi al fine di cominciare a far cambiare qualcosa, solo così sarà possibile il vero sviluppo agricolo rurale,
    Aiutatemi, Aiutiamoci...
    Grazie Corrado, grazie a tutti,
    un abbraccio, Domenico

    RispondiElimina
  4. strada che termine difficile

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...