Passa ai contenuti principali

L'angolo della morte

Misterbianco (CT) - Ufficio della Serit Sicilia.
Ieri mattina mi sono recato presso gli Uffici della Serit di Misterbianco, per effettuare una operazione di pagamento per l'INPS di Siracusa.
In un angoletto giacevano queste piante, messe lì a morire. Abbandonate, fra l'indifferenza di tutti.
Unica cosa positiva: nonostante sono arrivato alle 07.30, e nonostante ero l'11°, la gentile e svelta signora, ha cominciato le operazioni alle ore 08.20, ed alle ore 08.45 ero già fuori.
Un complimento (quando ci vuole ci vuole) alla signora che stava alla cassa!
E siccome quando le cose funzionano "vanno dismesse", ecco che a fine giugno questo sportello efficientissimo (tranne per le piante) chiuderà i battenti perchè verrà accorpato con quello di Paternò!

Commenti

  1. Corrado,non hai capito la finezza del luogo.

    Ora (alla SERIT) si può pagare pure in natura.

    Ogni prestazione - in conto pagamentio tasse e tributi - è valida ... soldi ce ne sono pochi !

    Mi capisci ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...