Passa ai contenuti principali

Sognando felici

Come se non bastasse sognare i valori agrumetati descritti da un collega a 70.000,00 €/Ha, lo stesso riporta che "quale media" (giurandone la cifra) i tarocchi comuni (ribadisco tarocchi comuni) hanno un prezzo sulla pianta di € 0,40 al chilo. Allora siamo ricchi e non lo sapevamo!
E chi glielo racconta a tutti quegli agrumicoltori che quest'anno hanno venduto (o meglio svenduto) le arance a 10 centesimi, a 7 centesimi o anche a 4 centesimi?
E chi glielo racconta alla dott.ssa Barresi, che a causa del bando-farsa arance è meglio che nelle zone agrumetate non si faccia vedere per almeno una decina d'anni?
Dormiamo sogni felici. Va tutto bene ... tranne il resto!
Devo scrivere una favola su questi valori, magari ... che scaturisca dalla mitica e strabiliante Lampada di Cimino!

Commenti

  1. Questi sono solo numeri in piena aria, che vergogna.

    RispondiElimina
  2. Le perizie giurate di parte non servono quasi a nulla.
    Una volta in una ctp ho letto " clementine a £.600 ", quindi ho detto tutto.

    RispondiElimina
  3. Un giudizio di stima, per quanto soggettivo, dovrebbe basarsi sull'elaborazione metodologica di dati parametrici quanto più possibile vicini all'oggettività ovvero al contesto visibile del mercato immobiliare di riferimento. E' dalla prudente risoluzione di questo ossimoro che, ritengo, si ottiene un risultato affidabile.

    RispondiElimina
  4. e' per l'abbondante presenza di OTTUSIMORI che difficlmente si ottengono risultati affidabili....

    RispondiElimina
  5. Neologismo apprezzabile ed apprezzato: OTTUSIMORO, niente male.

    RispondiElimina
  6. dutturi vicu! du picciriddu da foto è unu de gemelli cappinateschi?
    una è vera bedda, l'autru mi cuntaru ca jè arraggiuatu friscu!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...