07 agosto, 2010

Vincitori assai fortunati

Ogni tanto anch'io gioco al Superenalotto, con la vana speranza di vincere cifre esorbitanti, sedermi nei tavoli Ispettoriali e pagare, con mio assegno, tutte le pratiche inevase per inerzia Assessoriale, o per lagnosìa Ministeriale. Ho vinto 2 volte. La prima la ricca cifra di € 1,89, la seconda, invece, è stata "da Paperoni": € 5,88!! Certo è strano che Gaucci vince 2 milioni e 400 mila euro, perchè il mio fraterno amico dott. agr. Eugenio Signorelli gioca la stessa schedina da 14 anni, e non ha mai vinto, che qualche spicciolo.
Che strane combinazioni si verificano in Italia: Gaucci vince una gra cifra, ed Eugenio Signorelli nulla!
Strano, molto strano!!!
La promessa permane: se dovessi vincere al Superenalotto una cifra immensa, pagherò tutte le pratiche dei miei clienti, al 100% a fondo perduto, senza richiedere DURC, Visura Camerale, PAI, SISTRI, DIA, emocromo, anti-sofisticazione enologica, e tutte queste inutili cose ripetitive. Una sola cosa chiedere: la promessa di fotocopiare l'assegno e spedirlo per Raccomandata all'Assessore di turno!

1 commento:

  1. hai dimenticato, ricordando Gaucci, che si tratta di un omone che ha lavorato e commerciato con i cavalli ; che ha goduto delle prestazioni di una giumentina d'accatto e che per poter scorazzare nelle isole dominicane ha bisogno dell'attenzione di tanti politici.

    RispondiElimina