Passa ai contenuti principali

Vincitori assai fortunati

Ogni tanto anch'io gioco al Superenalotto, con la vana speranza di vincere cifre esorbitanti, sedermi nei tavoli Ispettoriali e pagare, con mio assegno, tutte le pratiche inevase per inerzia Assessoriale, o per lagnosìa Ministeriale. Ho vinto 2 volte. La prima la ricca cifra di € 1,89, la seconda, invece, è stata "da Paperoni": € 5,88!! Certo è strano che Gaucci vince 2 milioni e 400 mila euro, perchè il mio fraterno amico dott. agr. Eugenio Signorelli gioca la stessa schedina da 14 anni, e non ha mai vinto, che qualche spicciolo.
Che strane combinazioni si verificano in Italia: Gaucci vince una gra cifra, ed Eugenio Signorelli nulla!
Strano, molto strano!!!
La promessa permane: se dovessi vincere al Superenalotto una cifra immensa, pagherò tutte le pratiche dei miei clienti, al 100% a fondo perduto, senza richiedere DURC, Visura Camerale, PAI, SISTRI, DIA, emocromo, anti-sofisticazione enologica, e tutte queste inutili cose ripetitive. Una sola cosa chiedere: la promessa di fotocopiare l'assegno e spedirlo per Raccomandata all'Assessore di turno!

Commenti

  1. hai dimenticato, ricordando Gaucci, che si tratta di un omone che ha lavorato e commerciato con i cavalli ; che ha goduto delle prestazioni di una giumentina d'accatto e che per poter scorazzare nelle isole dominicane ha bisogno dell'attenzione di tanti politici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...