Passa ai contenuti principali

Inchiesta mozzarelle

Oggi è la volta di un’altra mozzarella prodotta in Sicilia, da “Latterie Riunite” di Ragusa.
Questa mozzarella viene prodotta nella zona industriale di Ragusa, con latte degli altipiani ragusani.
Il prezzo è di € 1,83 per la confezione di 200 grammi, ovvero di € 9,15 al chilo.
Un’altra mozzarella prodotta in Italia.

IMG980 IMG981
IMG979  

Commenti

  1. si produce a Ragusa e con quale latte? si tratta di latte vaccino? se sì domani la vado a comprare perchè un tuo blogghista mi ha spiegato le potenzialità nutritive e curative ( specie per le persone anziane) della mozzarella fatta con latte di mucca.Ecco perchè vorrei conoscere questo ulteriore dato.

    RispondiElimina
  2. VOGIAMO SUPERARE LA CRISI DELL'AGRICOLTURA IN SICILIA SEDIAMOCI INTORNO AD UN TAVOLO E SVISCERIAMO SETTORE PER SETTORE LE DIFFICOLTA' - TROVIAMO DELLE SOLUZIONI CHE POSSONO ESSERE PRODUTTIVE E CONCRETE, DOBBIAMO TRATTARE IL PRODUTTORE AGRICOLO COME IMPRENDITORE NON COME COLTIVATORE SEMPLICEMENTE, BISOGNA FARE UN DISCORSO CON L'AGROALIMENTARE DELLA CONFINDUSTRIA, CHE NE PENSATE???

    RispondiElimina
  3. quando è fresca,è la migliore mozzarella...in assoluto.

    RispondiElimina
  4. E' un'ottima mozzarella, la consiglio..

    RispondiElimina
  5. Dedicato a linarena :

    Quotidianamente i mezzi di trasporto di Latterie Riunite prelevano nelle singole aziende dell’altipiano ibleo, situate nella provincia di Ragusa e Siracusa, il latte fresco, il più genuino, ricco di principi nutritivi.

    Nello stabilimento tecnologicamente avanzato e all’avanguardia, potenziato nel rispetto delle norme di qualità e tutela della sicurezza del consumatore, un responsabile della qualità sovrintende a tutto il processo produttivo, monitorando ogni fase della trasformazione.

    RispondiElimina

Posta un commento