Passa ai contenuti principali

Opere abbandonate

Lentini
Nella zona di contrada Mariolisi c’è una immensa paratoia che dovrebbe funzionare da mini-diga per far sì che le acque rimpinguino le falde superficiali, tutto a beneficio dei pozzi delle zone limitrofe.
All’interno della mini-diga, inoltre, sono state create canalizzazioni ed apposite paratoie che dovrebbero servire ad incanalare l’acqua proveniente da monte, e precisamente dal bacino imbrifero di Buccheri, Francofonte, Scordia e Militello, fino al lago del Biviere di Lentini.
Ebbene la malva e le canne hanno preso il sopravvento, e le opere sono in abbandono. Inoltre si entra abbastanza agevolmente, perchè la recinzione è stata divelta da ignoti, ma non è stata ripristinata; quindi l’accesso non può essere interdetto.
Questa è l’ennesima opera Consortile realizzata … e fatta morire …

Immag0583 Immag0584
Immag0585 Immag0586
Immag0587 Immag0588
Immag0590 Immag0591
Immag0576 Immag0581

Commenti

  1. mi chiedo: ma a fronte di tante evidenze cosa fa il tuo amico onorevole La Via? Dorme?Ai miei tempi si prendeva uno per le spalle e si scuoteva fino a farlo svegliare.Perchè tanto sonno? Sono forse massoni in sonno?O desti e furbacchioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...