Lentini
Nella zona di contrada Mariolisi c’è una immensa paratoia che dovrebbe funzionare da mini-diga per far sì che le acque rimpinguino le falde superficiali, tutto a beneficio dei pozzi delle zone limitrofe.
All’interno della mini-diga, inoltre, sono state create canalizzazioni ed apposite paratoie che dovrebbero servire ad incanalare l’acqua proveniente da monte, e precisamente dal bacino imbrifero di Buccheri, Francofonte, Scordia e Militello, fino al lago del Biviere di Lentini.
Ebbene la malva e le canne hanno preso il sopravvento, e le opere sono in abbandono. Inoltre si entra abbastanza agevolmente, perchè la recinzione è stata divelta da ignoti, ma non è stata ripristinata; quindi l’accesso non può essere interdetto.
Questa è l’ennesima opera Consortile realizzata … e fatta morire …
Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!
mi chiedo: ma a fronte di tante evidenze cosa fa il tuo amico onorevole La Via? Dorme?Ai miei tempi si prendeva uno per le spalle e si scuoteva fino a farlo svegliare.Perchè tanto sonno? Sono forse massoni in sonno?O desti e furbacchioni.
RispondiElimina