Ecco il “resoconto” della giornata di ieri, sul Censimento dell’Agricoltura, dov’è impegnato un “esercito” di agronomi, periti agrari …
Ore 06:59: “Corrado” mi dice un collega, “ma tu la sai questa cosa della partita IVA per il Censimento?”
”No”, rispondo io, “non ho partecipato”.
”Alcuni colleghi hanno ricevuto una mail dall’Assessorato, nella quale era scritto che non potevano più fare i rilevatori, a Contratto firmato, perchè non hanno la partita IVA”.
”Assurdo”, rispondo io “e come lavoro occasionale il FISCO dice che si può fatturare!”
”E invece all’Assessorato hanno mandato una mail dicendo che verranno fatti fuori e che le graduatorie scorreranno … e che dire che vogliono anche l’iscrizione all’INAIL …” … e la telefonata è durata ancora per qualche minuto … ma il contenuto era il medesimo.
Ore 19:49, arriva una email di Saretto Iacono:
Ciao,
è da un po' che non mi faccio vivo. Ultimamente sul blog mi sto occupando della strana situazione in cui si sono trovati i rilevatori assunti dalla regione per il 6° censimento. Quando hai tempo (so che è sempre poco) passa e dai un occhiata. Mi farebbe piacere un tuo parere.
Con stima, Saro
Vado, quindi sul suo blog e leggo, leggo, rileggo … una storia che non sembra vera … leggete ed indottrinatevi …all’Assessorato per le Risorse Agricole della nostra Regione succede anche questo …
30 novembre, 2010
Interrogativi sparsi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
il contratto firmato e dopo cercano la P.I, qualcosa non funziona.....
RispondiEliminaNulla di nuovo sotto il cielo dell'improvvisazione, dell' arroganza e dell'incompetenza di alcune "dirigenze" dell' amministrazione regionale. la Sicilia deve sempre distinguersi...
RispondiEliminaSembrano dei dilettanti allo sbaraglio, alla corrida farebbero bella figura.
RispondiEliminaIn realtà la banda dei fans dei cannoli, hanno avuto ordine di paralizzare tutto, in attesa di tempi migliori.
Il che, produce una gara chi la spara più grossa, tanto saano di rimanere impuniti e per lo più al loro posto....
bella questa della 'banda dei fans dei cannoli'...ma questi come operano???che i cannoli loro se li ammuccano via orale,mentre per gli altri prendono altre destinazioni????
RispondiEliminaCaro Aiace, la destinazione dei cannoli verso la via ..rettale la rigiro e la auguro caldamente a chi a causato tutto ciò.. spero che i nostri colleghi si rivoltino in massa e chiedano i danni con una bella class- action direttamente al/ai responsabili di tutto sto' casino. Mi chiedo se sia mai è possibile concepire un Bando come quello in causa senza considerare e specificare chiaramente ogni aspetto relativo agli incarichi. Lo sapete, ad esempio, che vi sono tra i rilevatori designati anche parecchi dipendenti regionali per i quali non è possibile,in quanto espressamente vietato, aprire una partita IVA?
RispondiEliminaCI SIAMO ROTTI IL CAZZO DELLA REGIONE SICILIANA !!!!!
RispondiEliminaCI VOGLIAMO MUOVERE E RIBELLARCI
CONTRO STA MASSA DI BUROCRATI
DEL CAZZO!!!!
Il post che mi precede è molto interessante, soprattutto per la finezza dell'eloquio e la "concreta" virulenza che promana; è un vero peccato che l'Anonimo, però, abbia commesso un ... fallo! anzi, due!
RispondiEliminadutturi vicu!
RispondiEliminaaieri un so culleca millava dittu
ma ju ci rissi ca a pattita iva nun sillava allapriri.
iddu si ittau supra sky e si taliau nautra pattita.
u risuttatu ubbiau nda fattura e sinni nisciu!
a proposito di class-action,la si potrebbe rifilare ai CAA per quanto indebitamente richiesto per le pratiche...due mesi fa sull'INFORMAORE AGRARIO' c'era un bello articolo sul punto,che a chiare lettere ribadiva che gli agricoltori non DEVONO pagare i CAA perche già lo fa l'AGEA per noi...se non mi ricordo male mi pare che c'era scritto che gli paga intorno a 20 euri a fascicolo per anno(cmq poi me lo rileggo e metto la cifra precisa).
RispondiEliminaVi figurate cosa accadrebbe se i CAA,perdenti in giudizio, dovessero rimborsare gli agricoltori???ahhahahahahahhahaha
MAGARI... FAREI FESTA PER NA SETTIMANA!!!
RispondiElimina