Passa ai contenuti principali

Interrogativi sparsi

4a5c5fd5a8cc8_zoom

Ecco il “resoconto” della giornata di ieri, sul Censimento dell’Agricoltura, dov’è impegnato un “esercito” di agronomi, periti agrari …
Ore 06:59: “Corrado” mi dice un collega, “ma tu la sai questa cosa della partita IVA per il Censimento?”
”No”, rispondo io, “non ho partecipato”.
”Alcuni colleghi hanno ricevuto una mail dall’Assessorato, nella quale era scritto che non potevano più fare i rilevatori, a Contratto firmato, perchè non hanno la partita IVA”.
”Assurdo”, rispondo io “e come lavoro occasionale il FISCO dice che si può fatturare!”
”E invece all’Assessorato hanno mandato una mail dicendo che verranno fatti fuori e che le graduatorie scorreranno … e che dire che vogliono anche l’iscrizione all’INAIL …” … e la telefonata è durata ancora per qualche minuto … ma il contenuto era il medesimo.
Ore 19:49, arriva una email di Saretto Iacono:
Ciao,
è da un po' che non mi faccio vivo. Ultimamente sul blog mi sto occupando della strana situazione in cui si sono trovati i rilevatori assunti dalla regione per il 6° censimento. Quando hai tempo (so che è sempre poco) passa e dai un occhiata. Mi farebbe piacere un tuo parere.
Con stima, Saro

Vado, quindi sul suo blog e leggo, leggo, rileggo … una storia che non sembra vera … leggete ed indottrinatevi …all’Assessorato per le Risorse Agricole della nostra Regione succede anche questo …

Commenti

  1. il contratto firmato e dopo cercano la P.I, qualcosa non funziona.....

    RispondiElimina
  2. Nulla di nuovo sotto il cielo dell'improvvisazione, dell' arroganza e dell'incompetenza di alcune "dirigenze" dell' amministrazione regionale. la Sicilia deve sempre distinguersi...

    RispondiElimina
  3. Sembrano dei dilettanti allo sbaraglio, alla corrida farebbero bella figura.
    In realtà la banda dei fans dei cannoli, hanno avuto ordine di paralizzare tutto, in attesa di tempi migliori.
    Il che, produce una gara chi la spara più grossa, tanto saano di rimanere impuniti e per lo più al loro posto....

    RispondiElimina
  4. bella questa della 'banda dei fans dei cannoli'...ma questi come operano???che i cannoli loro se li ammuccano via orale,mentre per gli altri prendono altre destinazioni????

    RispondiElimina
  5. Caro Aiace, la destinazione dei cannoli verso la via ..rettale la rigiro e la auguro caldamente a chi a causato tutto ciò.. spero che i nostri colleghi si rivoltino in massa e chiedano i danni con una bella class- action direttamente al/ai responsabili di tutto sto' casino. Mi chiedo se sia mai è possibile concepire un Bando come quello in causa senza considerare e specificare chiaramente ogni aspetto relativo agli incarichi. Lo sapete, ad esempio, che vi sono tra i rilevatori designati anche parecchi dipendenti regionali per i quali non è possibile,in quanto espressamente vietato, aprire una partita IVA?

    RispondiElimina
  6. CI SIAMO ROTTI IL CAZZO DELLA REGIONE SICILIANA !!!!!

    CI VOGLIAMO MUOVERE E RIBELLARCI
    CONTRO STA MASSA DI BUROCRATI
    DEL CAZZO!!!!

    RispondiElimina
  7. Il post che mi precede è molto interessante, soprattutto per la finezza dell'eloquio e la "concreta" virulenza che promana; è un vero peccato che l'Anonimo, però, abbia commesso un ... fallo! anzi, due!

    RispondiElimina
  8. dutturi vicu!
    aieri un so culleca millava dittu
    ma ju ci rissi ca a pattita iva nun sillava allapriri.
    iddu si ittau supra sky e si taliau nautra pattita.
    u risuttatu ubbiau nda fattura e sinni nisciu!

    RispondiElimina
  9. a proposito di class-action,la si potrebbe rifilare ai CAA per quanto indebitamente richiesto per le pratiche...due mesi fa sull'INFORMAORE AGRARIO' c'era un bello articolo sul punto,che a chiare lettere ribadiva che gli agricoltori non DEVONO pagare i CAA perche già lo fa l'AGEA per noi...se non mi ricordo male mi pare che c'era scritto che gli paga intorno a 20 euri a fascicolo per anno(cmq poi me lo rileggo e metto la cifra precisa).

    Vi figurate cosa accadrebbe se i CAA,perdenti in giudizio, dovessero rimborsare gli agricoltori???ahhahahahahahhahaha

    RispondiElimina
  10. MAGARI... FAREI FESTA PER NA SETTIMANA!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...