08 dicembre, 2010

Due giorni di primavera

sole

Oggi e domani la Sicilia avrà una “primavera” inaspettata, con temperature molto al di sopra della media stagionale, e con punte fino a 25° C.
Da giovedì sera, però, le temperature scenderanno, e venerdì avremo la sorpresa di ritrovarci a ridosso dell’inverno, con temperature mattutine (all’alba) di circa 5° C, e non superiori ai 15° C durante la mattina.
Nessuna pioggia fino a domenica.

2 commenti:

  1. avete notato che in coincidenza con la festa dell'immacolata gli uffici pubblici sono sguarniti e privi di dirigenti? La voce ricorrente fornisce la seguente informazione: il direttore sta seguendo un corso di aggiornamento.E' ignota la materia ed il luogo dell'aggiornamento.Ne usciranno fuori certamente funzionari rinvigoriti e sapienti.

    RispondiElimina
  2. Nei prossimi giorni grazie ad una rimonta anticiclonica sub -tropicale dettata dai vortici ciclonici presenti nel basso Atlantico,le temperature continueranno ad aumentare ed i valori massimi potranno anche superare localmente i 20°C.

    Solo da giovedi è previsto un peggioramento per l'avvicinamento di una saccatura artica che nel prossimo fine settimana causerà la prima irruzione di aria gelida al sud Italia.

    RispondiElimina