Qualche mese fa ho scritto “Salvate l’agricoltore Ryan”.
E ieri sono ricomparse le sue tracce.
Dopo un lungo vagabondare l’agricoltore Ryan venne avvistato nelle zone un tempo rigogliose della Piana di Catania.
Aveva vagato a lungo, ed ogni cancello che incontrava, sempreché non fosse stato trafugato dai “cercatori di ferro”, trovava una piccola telecamera che al suo passare innescava una ripresa, attraverso una fotocellula, e con tanto di diodo LED che ne indicava l’accensione.
Il suo “transitare”, quindi, veniva monitorato dal Grande Fratello, con sede a Palermo.
Così venne scoperto, e fu inviata una squadra per effettuarne il salvataggio.
L’agricoltore Ryan, però, venne avvisato in tempo da un passante, che gli disse “una strana squadra si aggira nei paraggi”, e si nascose fra un cespuglio di canne, uno dei tanti disseminati lungo il fiume Gornalunga. Vide arrivare la squadra Assessoriale che, munita di GPS per indicarne la posizione del prelievo, andava effettuando campionamenti.
”Si stanno facendo una serie di METAFERT a raffica?” si chiese. E timidamente uscì dal nascondiglio.
Il suo aspetto trasandato, con decine e decine di notifiche di ARCHVIAZIONI COATTE scolpite in viso fecero scappare la squadra di salvataggio, che credettero di trovarsi innanzi l’inventore del PAI.
Lui li chiamava … e gridava … “datemi ciò che mi spetta … lo aspetto da troppo tempo … da decenni … salvatemiiiii”, ma la squadra di salvataggio si allontanava sempre più … e scomparve all’orizzonte.
L’agricoltore Ryan non capiva cosa potesse essere successo. “Ma come?” si chiese “se erano arrivati fin qui per salvarmi … e adesso anzichè salvarmi mi bastonano?”
E mentre rientrava nel suo angusto nascondiglio di canne, scoprì che la squadra aveva perso un foglietto di carta, con tanto di timbri … “è un Nulla Osta” gridò … lo prese in mano, ed invece scoprì che la squadra Assessoriale non era una squadra di salvataggio, ma una squadra che doveva notificargli un’altra archiviazione di un’altra pratica di danni … e guardando bene il foglietto … c’era scritto che lui, proprio lui l’agricoltore Ryan veniva “ARCHIVIATO SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE APPARENTE” su tutte le pratiche in corso, di danni, di PSR, di POR (quelle vecchie mai collaudate), tutte le pratiche in essere …
All’agricoltore Ryan non rimase altro da fare che … prendere un aereo per Butembo (nell’Africa Centrale, nella Repubblica del Congo) e fuggire via per dimenticare!
Di lui, ad oggi è rimasto solo la traccia del biglietto aereo che è stato trovato alla Piana di Catania …
…….a chi l’ha visto, ci sarebbe da scrivere
RispondiEliminaC’è un tale, tanto brutto a vedersi quanto ignobile, poco preparato, anzi non ha fatto preparato e inadeguato, che a dopo ben tre anni ancora non è capace di avviare le misure dell’asse di cui è irresponsabile principale, unitamente con coloro i quali lo proteggono, compresi i protettori altolocati.
Si dice in giro che sia protetto del fans della banda dei cannoli……………….
Altre braccia tolte alla pastorizia, ammesso che sarebbero capaci di guidare le pecore, almeno quelle…………………………
Sapete l'ultima della nostra ... efficiente Direzione Regionale (dipartimento degli interventi strutturali) ?
RispondiEliminaLeggete gente e mi taccio.
Alla “corte” di Elio D’Antrassi arriva la dottoressa Maria Angela Vinciguerra, chiamata dal dirigente del dipartimento degli interventi strutturali per l’agricoltura a fornire la sua consulenza sulla “predisposizione degli atti relativi al bando per l’affidamento del servizio di Assistenza Tecnica al PSR Sicilia 2000/2013, e il Disciplinare sulle funzioni del Responsabile Unico del Procedimento e del Direttore esecutivo dei contratti”.
Per la sua collaborazione, iniziata il 10 novembre scorso e che terminerà il 31 dicembre, La Vinciguerra percepirà un compenso lordo di cinquemila euro.
ci sarebbero di fare 100 puntate di "viene via con me" per elencare tutte le nefandezze.....
RispondiEliminanell'altro dipartimento pare che l'attività principale siano le fiere, le gite e i viaggi premi a destra e manca...........tour continuo!!!!!!!!!