20 febbraio, 2011

Panorama incantevole

IMG_0272 (800x600)
Mi è sempre piaciuto avere un bel seminativo, soprattutto mi sarebbe piaciuto coltivare il mais.
Una delle cose più belle dei seminativi della Piana di Catania è la variabilità dei colori, che si mischiano, o contrastano con il cielo limpido.
Qualche giorno fa, mentre percorrevo la strada che da Palagonia porta in contrada Margherito, ho fatto una serie di fotografie, perchè i colori cangianti, il verde del frumento (ahimè in gran ritardo per la mancanza delle piogge di inizio inverno), il marrone del terreno, e l’azzurro del cielo sono formidabili! Se a ciò si aggiungono (come nella foto sotto si intravedono in lontananza) le pale eoliche … il risultato è … da fotografare e ricordare ..
IMG_0273 (800x600)IMG_0274 (800x600)

3 commenti:

  1. non ho ben capito se il tuo accenno alle pale eoliche contiene un'approvazione oppure un rimpianto per l'impianto. Pare che il feroce Sgarbi abbia disapprovato le pale eoliche perchè disturberebbero l'ambiente. Altri dicono che sono rumorose. Tu cosa dici?

    RispondiElimina
  2. in qualche comune il terreno venduto per €.8.000,00

    RispondiElimina
  3. non ho capito a quanto.Gentile Pascal, ti prego di essere più preciso. Una mia amica ha un vasto terreno che vorrebbe vendere a prezzi vantaggiosi per l'uso che se ne vorrebbe fare.Le pale eoliche sono pericolose?

    RispondiElimina