Passa ai contenuti principali

Panorama incantevole

IMG_0272 (800x600)
Mi è sempre piaciuto avere un bel seminativo, soprattutto mi sarebbe piaciuto coltivare il mais.
Una delle cose più belle dei seminativi della Piana di Catania è la variabilità dei colori, che si mischiano, o contrastano con il cielo limpido.
Qualche giorno fa, mentre percorrevo la strada che da Palagonia porta in contrada Margherito, ho fatto una serie di fotografie, perchè i colori cangianti, il verde del frumento (ahimè in gran ritardo per la mancanza delle piogge di inizio inverno), il marrone del terreno, e l’azzurro del cielo sono formidabili! Se a ciò si aggiungono (come nella foto sotto si intravedono in lontananza) le pale eoliche … il risultato è … da fotografare e ricordare ..
IMG_0273 (800x600)IMG_0274 (800x600)

Commenti

  1. non ho ben capito se il tuo accenno alle pale eoliche contiene un'approvazione oppure un rimpianto per l'impianto. Pare che il feroce Sgarbi abbia disapprovato le pale eoliche perchè disturberebbero l'ambiente. Altri dicono che sono rumorose. Tu cosa dici?

    RispondiElimina
  2. in qualche comune il terreno venduto per €.8.000,00

    RispondiElimina
  3. non ho capito a quanto.Gentile Pascal, ti prego di essere più preciso. Una mia amica ha un vasto terreno che vorrebbe vendere a prezzi vantaggiosi per l'uso che se ne vorrebbe fare.Le pale eoliche sono pericolose?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.