Passa ai contenuti principali

Potenza delle arance rosse 2°

Quando ero bambino mio papà alla spremuta di arancia aggiungeva una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio. Lo mescolava velocemente, e poi con lo stesso cucchiaino batteva sul vetro del bicchiere ascoltando che il rumore cambiasse, da tintinnante a sordo. Quello era il momento di bere la spremuta, e tutta d'un fiato. La spremuta diveniva frizzante, ed era buonissima.
Così ci faceva bere le spremute ... con il tintinnio del cucchiaino!
E ... fu allora che "mi ammalai" di arance! Un virus che ti prende e non ti lascia mai!

Commenti

  1. PECCATO CHE IO NON LE POSSA MANGIARE.
    MI FANNO SALIRE LA GLICEMIA ALLE STELLE.
    E DIRE CHE SONO UN PRODUTTORE DI ARANCE NOVELLINE.
    IN COMPENSO I MIEI FIGLI E MIA MOGLIE NE MANGIANO TANTE.

    RispondiElimina
  2. Ho provato la ricetta da te indicata...devo dire che è ottima!
    Non ci avevo mai pensato all' impiego del bicarbonato di sodio.

    RispondiElimina
  3. adesso proverò anch'io. Mi piacciono solo le arance vaniglia ma forse con l'ausilio delò bicarbonato potrò assaggiare le rosse.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.