Passa ai contenuti principali

La riaccensione

Dopo un giorno, uno solo, di spegnimento totale, ecco che il nuovo Ospedale di Lentini ha ripreso la "sua attività".
L'indomani dalla segnalazione del "buio pesto" ... le luci hanno ripreso ad illuminare il percorso della s.s. 194 Catania - Ragusa.
Pare che ... stiano per arrivare anche i Re Magi ... che hanno scambiato le luci dell'Ospedale per la nuova Stella Cometa ....

Commenti

  1. Egr. Ill.ssimo Dott. Agr. C. Vigo, considerato che le luci per una notte erano spente come risulta dal blog (post del 13/04/11), vorrei capire il motivo del contatore che indica 907 giorni, invece di 4 giorni.
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. Il contatore, del tutto automatizzato, conta la data dalla accensione delle luci, che è avvenuta il 22 ottobre 2008.

    RispondiElimina
  3. Paolo Giovanni alberto18 aprile 2011 11:00

    Egr. Ill.mo Sig. Ciccio, sarebbe come dire che se un cittadino aspettasse un qualsiasi lavoro di pubblica utilità, mettiamo una fognatura a Librino e l'amministrazione pubblica si impegnasse a farlo, ma dopo quasi 3anni di inattività lavorassero per un giorno, il tempo di attesa da considerare ripartirebbe dalla data ultima ... Per caso lei è un politico?

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.