20 aprile, 2011

Ringraziamento ufficiale

85737590
Oggi voglio ringraziare ufficialmente il dott. agr. Gaetano D’Anna, responsabile della Misura 121 dell’Assessorato Agricoltura e Foreste.
ieri mattina mi sono recato all’Ispettorato dell’Agricoltura di Siracusa per risolvere una questione sui sesti fitti in agrumicoltura.
Dopo una lunga discussione con il Capo, abbiamo chiamato il dott. D’Anna che ha confermato la possibilità di inserire i sesti fitti in agrumicoltura, così come nei frutteti ed in olivicoltura. Nelle FAQ della Misura 121, pubblicate nel sito internet PSRSicilia (le trovate qui), infatti, a pagina n. 5 c’è proprio scritto che questa operazione è ammissibile.
Il dott. D’Anna ha risolto in un minuto e mezzo ciò che è costato un “viaggio” a Siracusa, ed una mattinata intera dedicata a ciò.
Uscito dall’IPA l’ho chiamato e l’ho ringraziato così “grazie; è il minimo che possa fare”.
In seguito a ciò, e lo voglio divulgare apposta, i sesti fitti anche a Siracusa … potranno essere utilizzati dagli agricoltori che li vogliano utilizzare.

7 commenti:

  1. le aziende agricole americane si comportano come noi? Debbono rendere conto del sesto se fitto o meno?

    RispondiElimina
  2. Siamo arrivati all'inverosimile ! ringraziare un funzionario stipendiato da noi.....perchè fà il propio dovere.

    RispondiElimina
  3. Forse gli Anonimi hanno ragione...

    RispondiElimina
  4. Secondo il mio modesto parere i pur rispettabili Anonimi non hanno alcuna ragione. Ma come, ci si lamenta ad ogni piè sospinto di un corpo impiegatizio poco producente e poi, quando abbiamo modo di verificare che esistono persone efficienti e fattive, ci si rifugia dietro la stitica presa d'atto che tanto era un atto dovuto a fronte dello stipendio percepito?
    Secondo il primo Anonimo, infatti, è "inverosimile" l'aver ringraziato il funzionario che ha fatto il proprio dovere; inverosimile ... niente di meno.
    Beh, anche ringraziare è un atto dovuto, non foss'altro che per buona creanza.

    RispondiElimina
  5. vedo che il migliore angolo è quello di 90 gradi

    RispondiElimina
  6. Anonimo, parafrasandola, vedo che il Suo angolo preferito è maggiore di 90° ed inferiore a 180°.
    La saluto e mi complimento per l'arguzia e la temerarietà.

    RispondiElimina