Dalla data di presentazione delle domande dei rimborsi, poi, non abbiamo saputo più niente. L’unica cosa certa era che all’Assessorato Agricoltura quei soldi, i 13.840.000,00 di euro rimasero lì parcheggiati, in attesa non si sa di che.
Cambiò l’Assessore Giovanni La Via a causa della detronizzazione operata dal Presidente Raffaele Lombardo ed al suo posto venne Michele Cimino, quello delle favole delle palme ecc. Lui voleva utilizzare quei soldi, come da documenti che ho pubblicato, per pagare danni agli agrumeti nell’agrigentino, ed altra parte per far partecipare alla promozione “Arancia della Salute”, quella dell’AIRC, le arance bionde di Ribera. Ci fu una sorta di sommessa: ma come? La manifestazione Arance della Salute che si fa con le arance rosse viene fatta con le arance bionde? Ed i benefici antociani? Che fine avrebbero fatto? Per fortuna la cosa venne bloccata e non se ne parlò più.
In quei giorni di tensione l’on.le Sebastiano Spoto Puleo, ex Assessore all’Agricoltura, mi chiamò e mi disse “Corrado: mi chiama xxxx yyyy dall’AIRC e mi chiede <ma questo Vigo che mi manda email alle quattro del mattino che vuole?>”. Si riferiva alla responsabile dell’AIRC che tempestavo di email per avere copia della convenzione.
Poi venne a Titti Bufardeci … e cominciò a dire che i soldi non potevano essere spesi per problemi con Gea … con GEA???? E che dobbiamo sentire!!! Intanto si riferiva all’AGEA, ma poi … non era l’AGEA che doveva pagare!
Che pressapochismo … che insensata gestione …. che disinteresse da parte della classe politica!
continua …
credo che ormai sia da bandire tutta la classe politica ed i funzionari apicali che hanno nominato. Non so se sia lecito il sospetto delle conferenze dei servizi organizzate al preciso scopo di accelerare le decisioni burocratiche e nel contempo garentire che le decisioni dei delegati che siedono al tavolo della conferenza siano conformi a quelle di chi li ha nominati come dirigenti d'eccellenza.Sarebbe un bel modo per gabbare il povero soggetto amministrato.
RispondiElimina