Passa ai contenuti principali

Gelate 2008 – amarcord 3°

Immagine 059 (1024x768)

Dalla data di presentazione delle domande dei rimborsi, poi, non abbiamo saputo più niente. L’unica cosa certa era che all’Assessorato Agricoltura quei soldi, i 13.840.000,00 di euro rimasero lì parcheggiati, in attesa non si sa di che.
Cambiò l’Assessore Giovanni La Via a causa della detronizzazione operata dal Presidente Raffaele Lombardo ed al suo posto venne Michele Cimino, quello delle favole delle palme ecc. Lui voleva utilizzare quei soldi, come da documenti che ho pubblicato, per pagare danni agli agrumeti nell’agrigentino, ed altra parte per far partecipare alla promozione “Arancia della Salute”, quella dell’AIRC, le arance bionde di Ribera. Ci fu una sorta di sommessa: ma come? La manifestazione Arance della Salute che si fa con le arance rosse viene fatta con le arance bionde? Ed i benefici antociani? Che fine avrebbero fatto? Per fortuna la cosa venne bloccata e non se ne parlò più.
In quei giorni di tensione l’on.le Sebastiano Spoto Puleo, ex Assessore all’Agricoltura, mi chiamò e mi disse “Corrado: mi chiama xxxx yyyy dall’AIRC e mi chiede <ma questo Vigo che mi manda email alle quattro del mattino che vuole?>”. Si riferiva alla responsabile dell’AIRC che tempestavo di email per avere copia della convenzione.
Poi venne a Titti Bufardeci … e cominciò a dire che i soldi non potevano essere spesi per problemi con Gea … con GEA???? E che dobbiamo sentire!!! Intanto si riferiva all’AGEA, ma poi … non era l’AGEA che doveva pagare!
Che pressapochismo … che insensata gestione …. che disinteresse da parte della classe politica!

continua …

Commenti

  1. credo che ormai sia da bandire tutta la classe politica ed i funzionari apicali che hanno nominato. Non so se sia lecito il sospetto delle conferenze dei servizi organizzate al preciso scopo di accelerare le decisioni burocratiche e nel contempo garentire che le decisioni dei delegati che siedono al tavolo della conferenza siano conformi a quelle di chi li ha nominati come dirigenti d'eccellenza.Sarebbe un bel modo per gabbare il povero soggetto amministrato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...