Passa ai contenuti principali

Le crepe

17062011527 (600x800)

Pensare alla volontà di mettere il pedaggio nelle autostrade Siciliane fa venire da ridere, oltre che i brividi.
Pensate alla Catania-Palermo; la manutenzione è assente da decenni, e va a pagamento?
Oggi vi mostro un particolare: siamo in contrada Gerbini, e questa è la situazione dei muri di contenimento della zona in questione. Il ferro del cemento armato è ormai di fuori e la sicurezza … va a farsi benedire.
Per non parlare dei giunti in tutta la tratta autostradale.
Se metteranno questa autostrada a pagamento … sicuramente rifaranno il manto stradale in “oro zecchino” … o la manderanno allo “zecchino d’oro” …

Commenti

  1. mi chiedo: dopo un commento del genere cosa fanno gli uffici del genio civile e le procure competenti? Stanno a guardare? Oppure svogliatamente lanciano uno sguardo alle tue notizie e poi inseguono le giravolte del folle cavaliere?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.