21 giugno, 2011

Gelate 2008 - l'epilogo

Oggi, come annunciato, si è svolto presso l'Assessorato Agricoltura a Palermo la riunione prevista. Per Confagricoltura c'erano Arturo Castrogiovanni, il dott. Massimo Franco e Mario Mangano; Cia e Coldiretti non hanno partecipato.
Per l'Assessorato la dott.ssa Sara Barresi, il dott. Vincenzo Cusumano, il dott. Alfredo Alessandra (IPA CT) e il dott. Michele Giglio (IPA SR) con il dott. Salvatore La Pira.
Quello che interessa tutti noi è: cosa si è deciso?
Una semplificazione (evviva)! Basterà produrre non più le buste paga, che nel caso di alcune aziende significava produrre risme e risme di carta, ma solo il DMAG per le annate successive all'evento, e una relazione tecnica economica giustificativa della potatura effettuata.
Nei prossimi giorni si sapranno i dettagli, ma si attende però (e qui invito l'IPA di SR e l'Assessorato) che le R.A.R. inviate dall'IPA vengano annullate nella perentoria richiesta iniziale, altrimenti ben 720 pratiche verranno archiviate ... e non è giusto.
A questo punto devo, ripeto devo, ringraziare:
- l'Assessore dott. Elio D'Antrassi, che si è dimostrato attento alla problematica;
- la dott.ssa Sara Barresi, che si merita un grazie particolare per avere preso parte alle riunioni fattivamente;
- il dott. agr. Vincenzo Cusumano;
- il dott. agr. Alfredo Alessandra (a suo tempo in lista pe ril premio Funzionario dell'anno);
- il dott. agr. Michele Giglio;
- la Confagricoltura, ed in particolare il dott. Gerardo Diana, che non ha presenziato epr impegni precedenti, il p.a. Arturo Castrogiovanni, il dott. agr. Massimo Franco, il p.a. Mario Mangano;
- ed infine ... tutti i lettori del blog, senza i quali la "forza persuasiva" non sarebbe probabilmente arrivata!
E ... come finiscono le favole, come ci insegnò il pessimo Assessore on.le Michele Cimino - a proposito che fine ha fatto???? - vissero tutti felici e contenti ... ma ... solo dopo essere stati risarciti dopo tre anni e mezzo!

Ultima domanda: quando potrò togliere il contatore? Attendo risposta.

p.s.: durante la riunione si è scoperto che sono 15 i milioni di euro disponibili, 9 Assessoriali e 6 del FSN ... non voglio sapere dov'è finito l'altro milione di euro Assessoriale ... mi manca ... all'appello ...

7 commenti:

  1. l'altro milione è stato dato come obolo ad una gentil Donna di Acireale, che per la famosa "privacy" non si può dire chi è.

    RispondiElimina
  2. e mi è stato detto che per assonanza verrà siviso in eque parti con un'altrettanta gentil donna imprenditrice, della provincia siracusana.

    RispondiElimina
  3. Scusa Corrado.
    Ma a quanto ammonta il contributo a ettaro?

    RispondiElimina
  4. dovrebbe aggirarsi fra i 450 e 500 euro/ettaro, salvo ... aumento dopo il ritrovamento di 5 milioni di euro "strada facendo"...

    RispondiElimina
  5. di norma strada facendo i soldi si perdono,qui pare che si riproducano...meii e chi successi??il sistema gerarchico sembra avere orecchie!

    aiace

    RispondiElimina
  6. cosi cosi di dabbanna di nicolosi..

    RispondiElimina