Dopo le reiterate lamentele dei colleghi sfociate in n.3 post, ecco che ieri sera un collega mi ha informato che gli è arrivato un bonifico per il lavoro svolto quale rilevatore ISTAT; dovrebbe essere quello del 40%.
Ma attendere 204 giorni per un acconto su un lavoro svolto ... non mi sembra bello ...
Ma attendere 204 giorni per un acconto su un lavoro svolto ... non mi sembra bello ...
Tolgo, quindi, il contatore relativo, anche se ... il saldo forse avverrà l'anno prossimo, poichè rimane non risolta la vicenda relativa all'INPS ... e pubblico l'email ricevuta oggi di un collega:
Corrado, dimenticavo di dirti che la possibilità di far ricadere il saldo del pagamento nel 2012 per risolvere il problema INPS è stata un'ipotesi (abbastanza plausibile visto i ritardi immotivati) mia e di altri rilevatori. Non è una notizia trapelata dalle SOAT.
Dalle SOAT sappiamo solo che il saldo avverrà verso Ottobre, ma ci crediamo poco visto che ci era stato detto che il primo 40% sarebbe stato pagato a giugno mentre ieri alla SOAT mi hanno detto entro l'1 agosto. Qui siamo arrivati al paradosso che molti rilevatori che come me perderebbero circa 500 euro di contributi INPS detratti ingiustamente, per evitare ricorsi e cause, sperano di ricevere il saldo a Gennaio 2012 piuttosto che a ottobre-novembre-dicembre 2011.
M.V.
p.s.: domani parte un altro contatore
p.s.: domani parte un altro contatore
nel messinese non se ne pane di anticipo ne di saldo
RispondiEliminanon capisco come le altre provincie abbiano pagato
NEMMENO A ENNA A PAGATO A NESSUNO.
RispondiElimina