Passa ai contenuti principali

Tesoretti … lapidei …

Senza titolo 1

Se percorrete la strada provinciale che da Nicolosi porta a Ragalna, vi accorgerete che ad un certo punto c’è un panorama strano.
Nel 2002 in questa zona, che aveva una depressione naturale, depositarono, non so bene con quale autorizzazione, la cenere lavica che cadde copiosa dal 28 ottobre al 12 gennaio.
E nessuno disse nulla: una discarica di cenere lavica a due passi dalla cittadina di Nicolosi.
Ma c’è di più: questa zona è diventata una sorta di “bancomat” della cenere. Le persone ve la depositano, come in questi giorni, o la prelevano alla bisogna …
Pubblico un’altra foto della zona ed anche due riprese aeree.
p.s.: non gli fate sapere al Ministro Tremonti che c’è un tesoretto lapideo … altrimenti tassa il comune di Nicolosi …

Senza titolo 2 Senza titolo 3 (2) Senza titolo 4

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...