Passa ai contenuti principali

Sburocratizzare 10°

Senza titolo 2 - Copia

Oltre le foto, pensavo stamane, potrebbero chiederci anche i filmini … magari pubblicati su Youtube … così tutta l’Amministrazione potrebbe visionarli … MAH!!!
Oggi è arrivato il momento di esaminare il punto 36 … altra bella Burosauroinvenzione.
La giustificazione delle opere in economie è regolamentata da una delle Circolari più contorte che ci sia, dopo quella Ammazza-Pratiche.
Leggete, ingrandendo l’immagine, cosa ci vuole: praticamente fanno passare la voglia, perchè per poter rendicontare le opere fatte in economia … ci vogliono TOMI di documentazioni … perchè anzichè premiare ed aiutare l’imprenditore che partecipa alla realizzazione dei miglioramenti, che mette a disposizione la manodopera aziendale per ridurre i costi, lo affossano e basta! Si aiutano così gli imprenditori Siciliani? Si aiuta così la Sicilia?
E se non avete previsto in fase preventiva l’utilizzo anche di una sola ora della manodopera aziendale, il sistema burocratico è talmente “chiuso” (come il PAI per esempio???) che non viene più ammesso che lo si possa fare. Come dire: hai un infarto e sei venuto per un mal di testa? Pazienza ti dò l’aspirina, ma non ti faccio nemmeno un misero e “tinto” elettrocardiogramma.
Commentare questo punto è davvero lungo, e prossimamente sarà oggetto di uno “svisceramento” che farà arrossire chi lo ha scritto ed approvato …

continua … (alla fine ci daranno una medaglia?)

Commenti

  1. Dopo aver letto tutto ciò che bisogna portare per il collaudo io non lo chiederò per il trattore che ho gia acquistato.ecco perchè si legge nei giornali che non spendiamo i soldi europei

    enzo

    RispondiElimina
  2. SPERIAMO CHE LO LEGGANO

    Come al solito siamo al ridicolo.

    Ma l'amministrazione ha realizzato che per realizzare l'investimento la committenza deve spende DOCUMENTANDOLO il 100% delle somme ammesse (oltre l'IVA)?
    Che senso hanno queste vessazioni se non quello di scoraggiare che si vuole avventuare ad effettuare l'investimento avvalendosi di questa misura?

    E' così che si promuove lo sviluppo rurale (personalmente non credo).

    Intanto siamo ad agosto è fortunatamente possono andare in ferie.

    Io li manderei a ...

    Saluti, Daniele

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.