Passa ai contenuti principali

Sburocratizzare 10°

Senza titolo 2 - Copia

Oltre le foto, pensavo stamane, potrebbero chiederci anche i filmini … magari pubblicati su Youtube … così tutta l’Amministrazione potrebbe visionarli … MAH!!!
Oggi è arrivato il momento di esaminare il punto 36 … altra bella Burosauroinvenzione.
La giustificazione delle opere in economie è regolamentata da una delle Circolari più contorte che ci sia, dopo quella Ammazza-Pratiche.
Leggete, ingrandendo l’immagine, cosa ci vuole: praticamente fanno passare la voglia, perchè per poter rendicontare le opere fatte in economia … ci vogliono TOMI di documentazioni … perchè anzichè premiare ed aiutare l’imprenditore che partecipa alla realizzazione dei miglioramenti, che mette a disposizione la manodopera aziendale per ridurre i costi, lo affossano e basta! Si aiutano così gli imprenditori Siciliani? Si aiuta così la Sicilia?
E se non avete previsto in fase preventiva l’utilizzo anche di una sola ora della manodopera aziendale, il sistema burocratico è talmente “chiuso” (come il PAI per esempio???) che non viene più ammesso che lo si possa fare. Come dire: hai un infarto e sei venuto per un mal di testa? Pazienza ti dò l’aspirina, ma non ti faccio nemmeno un misero e “tinto” elettrocardiogramma.
Commentare questo punto è davvero lungo, e prossimamente sarà oggetto di uno “svisceramento” che farà arrossire chi lo ha scritto ed approvato …

continua … (alla fine ci daranno una medaglia?)

Commenti

  1. Dopo aver letto tutto ciò che bisogna portare per il collaudo io non lo chiederò per il trattore che ho gia acquistato.ecco perchè si legge nei giornali che non spendiamo i soldi europei

    enzo

    RispondiElimina
  2. SPERIAMO CHE LO LEGGANO

    Come al solito siamo al ridicolo.

    Ma l'amministrazione ha realizzato che per realizzare l'investimento la committenza deve spende DOCUMENTANDOLO il 100% delle somme ammesse (oltre l'IVA)?
    Che senso hanno queste vessazioni se non quello di scoraggiare che si vuole avventuare ad effettuare l'investimento avvalendosi di questa misura?

    E' così che si promuove lo sviluppo rurale (personalmente non credo).

    Intanto siamo ad agosto è fortunatamente possono andare in ferie.

    Io li manderei a ...

    Saluti, Daniele

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...