18 agosto, 2011

Si drizzano i capelli!

images

Io fra tutti sono più fortunato essendo calvo, ma a leggere ciò che riporta il sito internet Forza del Sud drizzano i capelli. E prendo proprio spunto da quanto un “anonimo” ha postato ieri fra i commenti e ne riporto integralmente il contenuto:
SICILIA: BUFARDECI “OBBLIGATORIA AZIONE INCISIVA CONTRO MALA BUROCRAZIA ”
“Piuttosto che accogliere l’invito più volte lanciato da Forza del Sud e avere il coraggio di cambiare completamente la burocrazia siciliana, passando dal sistema delle autorizzazioni a quello del controllo, si escogitano escamotage per eludere i controlli della Ue ed utilizzare i fondi europei per risarcire le aziende che a causa dei ritardi della Regione hanno perso dei finanziamenti. Non crediamo sia questo il ‘riformismo’ tanto invocato e rivendicato dal presidente Lombardo”. Lo afferma, in una nota, il capogruppo di Forza del Sud all’Assemblea regionale siciliana Titti Bufardeci. “Oggi più che mai – ha aggiunto Bufardeci – è obbligatoria un’azione forte e realmente incisiva volta a ribaltare l’atavica inefficienza della nostra burocrazia. Su questa necessità – ha concluso il capogruppo all’Ars del movimento arancione – siamo sempre pronti al dialogo e al confronto”.
Ma non si drizzano i capelli per ciò che c’è scritto, ma perchè da quale pulpito viene la predica!!! Ma come???L’on.le Titti Bufardeci, ex Assessore all’Agricoltura, dichiara queste cose e tuona in così grave maniera? E che faceva lui quando, assieme al potente accompagnatore Mickey Mouse, era seduto nello scranno Assessoriale? Niente! Giocava con “Gea” (chiamava così l’AGEA perchè non sapeva nemmeno cosa fosse) … e sparava “favole e barzellette” a mitraglia (avrebbe detto Vito Sardo)!!!
Forse oggi i capelli mi ricresceranno … dopo aver letto ciò che l’on.le Titti Bufardeci ha dichiarato … sì … meglio spengo il computer per non leggere altre sciocchezze (per dirla pulita)!!!!!

ARRRRGGGGG il computer si sta spegnendo da solooooo …. non vuole farmi pubblicare questo posttttttt …….

5 commenti:

  1. Non mi sorprende il Bufardeci. L'attuale classe politica non brilla per intelligenza. Se poi proviene dalla zona di Messina è bollato con il marchio dell'arretratezza massonica.Si tratta sempre di vecchie carcasse che badano solo ai fatti loro o della loro casta e Messina è considerata proprio il centro di questa vecchia conventicola.

    RispondiElimina
  2. scusa ma chi è che viene da messina? in agricoltura non ricordo

    RispondiElimina
  3. Ma non è che quello di sparare sulla burocrazia stà diventando uno spot estivo?
    Prima salvino poi titti, ma che successo?
    Come mai non se ne erano accorti prima ?
    Ma noi poveri cittadini comuni, vogliamo la soluzione, non le domande e le dichiarazioni a mezzo stampa.
    Che c’è qualcosa che non funziona, ormai è un dato assodato, perfino gli eletti se ne sono resi conto e questo già da solo rappresenta un elemento positivo.
    C’è da chiedersi qua’è la terapia?
    il sistema pare che premia i diversamente competenti, con il risultato della dilagante mala burocrazia, palla al piede dello sviluppo. Almeno su questo eletti ed elettori sono d’accordo.
    Vi sembra poco?

    RispondiElimina
  4. Ma i burocrati chi li ha messi nel posto che occupano?
    Questo è il risultato di una storia infinita di raccomandazioni e assunzioni fatte in base alla tessera politica.
    E non mi si venga a dire il contrario...
    Quanti sono coloro che lavorano nella pubblica amministrazione che devono ringraziare soltanto se stessi?
    Quanti concorsi sono stati fatti il cui esito era già scontato, quanti concorsi fatti ad hoc.
    Quanti di questi burocrati dall'università in poi hanno fatto tutto da soli senza cercare mai l'aiuto di nessuno?
    Non è una accusa, ognuno combatte con le sue armi e se si è dotati di armi strategiche che le usino pure.
    Ma che mettano la passione nel lavoro che svolgono, appassionarsi al lavoro e nel lavoro.
    Non guardarlo solo come un mezzo di sostentamento.
    E poi stare in ufficio( quando ci stanno) ad organizzare ferie, ponti, malattie, missioni e "presa di giorni" è una cosa che fanno tutti.
    Esistono persone( e se leggono il blog si riconosceranno) che andranno in pensione fra qualche anno, ma già da tempo hanno smesso di lavorare.
    Altri che sistematicamente si ammalano nei momenti in cui il lavoro si fa più intenso, salvo poi ritornare miracolosamente guariti qundo è già tutto finito.
    Dopo 25 anni di frequenza nei pubblici uffici ne ho viste e continuo a vederne......
    Provate ad andare per ora in un qualsiasi ufficio, vuoti, deserti si vedono solo qualche pip o lsu.
    Chi è in ferie giustamente non c'è, chi è tornato da poco crede di essere ancora in vacanza, chi deve ancora andarci si crede di esserci già.
    Rimandano tutto a settembre inoltrato, e le pratiche chi le istruisce?

    RispondiElimina
  5. Mi rammarico,
    ... non ho più parole per offenderli...

    RispondiElimina