03 settembre, 2011

E Tremonti cerca soldi...

Mentre il Ministro Tremonti cerca soldi spremendo un limone ormai senza alcun succo, fingendo di non vedere quel limone, invece, può essere spremuto senza dolore (vedi i calciatori ...), ecco un ambulante (abusivo) che vendeva frutta e verdura senza rilasciare alcuna ricevuta ... ma il bello è che i tre parlavano proprio delle tasse e del fatto che non potevano andare in pensione ... e nel frattempo uno di loro aveva fatto la spesa dall'ambulante, ma non era al posto di lavoro (all'ASL poco vicina) e ... Tremonti cerca soldi ... e Brunetta scrive circolari ...

1 commento:

  1. I soldi Tremonti li recuperi dal governo e dalle pubbliche amministrazioni.
    Riduca il numero di onorevoli, nazionali , regionali e provinciali.
    Riduca i loro compensi.
    Elimini tutti i consulenti esterni. Riduca i compensi stratosferici di tutti questi soggetti.
    Riduca tutte le superpensioni che i vari amministratori percepiscono.
    Si faccia ridare le pensioni percepite da coloro che dopo solo due anni e mezzo di mandato prendono per tutta la vita, mentre i comuni mortali devono lavorare 40 anni per poter incassare 800 euro al mese.
    Giorgio Napolitano, per dire, ha un'indennità annua di circa 220 mila euro. Carlo Azeglio Ciampi, prima di insediarsi al Quirinale, si vide riconoscere da Palazzo Koch una pensione da 34 mila euro al mese.
    E che dire del nostro super dirigente regionale con una pensione da 1.400 euro al giorno?
    E chissà quanti ne esistono casi simili.
    La oltre regione sicilia per esempio sborsa 560 milioni per pagare le pensioni di un esercito di ex dipendenti (14.917) più folto del personale in servizio. Tutti a carico del bilancio, perché la Regione siciliana è fra i pochi enti in Italia a non avere ancora attivato un fondo quiescenza, pur avendolo istituito per legge.
    E continua a erogare baby-pensioni a tutti coloro che dimostrano di avere un parente infermo da accudire. Un'estensione tutta siciliana della legge 104 - anch'essa figlia di una norma varata dall'Ars - che ha premiato negli ultimi anni 700 impiegati andati a riposo con 25 anni di anzianità (ne bastano 20 per le donne).
    Elimini, Tremonti, tutti i privilegi di cui godono, lui compreso.
    Si faccia restituire dalle varie amministrazioni tutti i soldi stanziati per le opere pubbliche mai effettuate o mai completate, così come li richiede la 121 o la ex 4.06 ai contadini che non realizzano appieno quanto previsto.
    E poi tutti i soldi introitati con i carburanti, i tabacchi,la serie infinita di lotterie gratta e vinci,ecc che fine fanno?

    Nino

    RispondiElimina