Passa ai contenuti principali

Il popolo delle jeep

Da qualche giorno, in modo silente e sparpagliato, ma da oggi in maniera più massiccia, è in moto il popolo della Jeep ... "cane-fornite" ... insomma di tutti i cacciatori che vanno all'apertura della stagione venatoria.
E da qualche giorno le "jeppette" si incontrano già, ed invadono la tangenziale di Catania ...

Commenti

  1. Anche i cacciatori contribuiamo a sostenere l'economia nazionale e regionale.
    In italia ci sono 750.000 cacciatori, eravamo 1.800.000 circa 25 anni fa, in sicilia siamo in 65.000.
    Ogni cacciatore sborsa annualmente circa 300 euro tra tasse di concessione governativa e tassa di concessione regionale ed assicurazione.
    La regione sicilia incassa annualmente dai cacciatori circa 6.500.000 euro di tasse, che dovrebbero essere reinvestiti a favore dell'ambiente. (???????)
    A questo si deve aggiungere le spese per le munizioni, il vestiario, cani, armi, carburante per gli spostamenti ecc. ecc.
    Considerando il tutto si può affermare che da settembre a febbraio, e non tutti i giorni, i cacciatori muovono, in sicilia, qualche decina di milioni di euro.
    Nel periodo della caccia lavora l'agriturismo, lavora il paese albergo, si vendono prodotti tipici.
    Sto parlando dei cacciatori, non degli sparatori.

    Nino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?