Passa ai contenuti principali

Il popolo delle jeep

Da qualche giorno, in modo silente e sparpagliato, ma da oggi in maniera più massiccia, è in moto il popolo della Jeep ... "cane-fornite" ... insomma di tutti i cacciatori che vanno all'apertura della stagione venatoria.
E da qualche giorno le "jeppette" si incontrano già, ed invadono la tangenziale di Catania ...

Commenti

  1. Anche i cacciatori contribuiamo a sostenere l'economia nazionale e regionale.
    In italia ci sono 750.000 cacciatori, eravamo 1.800.000 circa 25 anni fa, in sicilia siamo in 65.000.
    Ogni cacciatore sborsa annualmente circa 300 euro tra tasse di concessione governativa e tassa di concessione regionale ed assicurazione.
    La regione sicilia incassa annualmente dai cacciatori circa 6.500.000 euro di tasse, che dovrebbero essere reinvestiti a favore dell'ambiente. (???????)
    A questo si deve aggiungere le spese per le munizioni, il vestiario, cani, armi, carburante per gli spostamenti ecc. ecc.
    Considerando il tutto si può affermare che da settembre a febbraio, e non tutti i giorni, i cacciatori muovono, in sicilia, qualche decina di milioni di euro.
    Nel periodo della caccia lavora l'agriturismo, lavora il paese albergo, si vendono prodotti tipici.
    Sto parlando dei cacciatori, non degli sparatori.

    Nino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...