Passa ai contenuti principali

Furto di mandarini

La risorsa disponibile in rete di Google Street View è straordinaria.
Cliccate qui … e vi troverete a Carlentini.
Poi … cliccate qui e tramite il servizio di fotografia delle strade e panorami ecco cosa vedrete … un furto di mandarini a Carlentini, come mostrano le foto qui sotto (per i più pigri).

Senza titolo 1 Senza titolo 2
Senza titolo 4 Senza titolo 5
Senza titolo 6  

Commenti

  1. La curiosità è femmina ma, a volte, anche CORRADA,

    RispondiElimina
  2. ... se i rami fruttiferi pendono fuori della proprietà,il prodotto (in questo caso i mandarini) appartiene al proprietario limitrofo (strada = demanio = ladro (applicando il c.c. e impropriamente il diritto romano ... res nullius).

    Ecco il pensiero applicativo che ha indotto i ladri ad eseguire l'azione delittuosa!

    RispondiElimina
  3. Dalle foto si evince chiaramente l' intento di prendere i mandarini all' interno della proprietà privata (le mani si protendono oltre la recinzione)

    RispondiElimina
  4. Considerando il prezzo dei mandarini alla produzione ed il costo di raccolta degli stessi, se si fanno due conti alla fine il proprietario dell'agrumeto dovrebbe anche pagare i due signori per avergli alleggerito l'albero.

    Nino

    RispondiElimina
  5. Paolo Giovanni Alberto23 ottobre 2011 alle ore 00:51

    Avaia un paio di kg di mandarini furto?

    RispondiElimina
  6. Caro Fabbri volevo soltanto scuotere il ... torpore del blog per le foto di Corrado e poi ho detto " se i rami ...".

    Se vogliamo sparare e prendere il culo ai passeri,più avanti si vedono le fronde del mandarineto fuori proprietà (foto 4 di dx) e qualche frutto a terra per strada.

    Poi ... quanto sei peliddusu !

    Uffa !

    RispondiElimina
  7. credo che sia questo un modo per vivacizzare il mercato.

    RispondiElimina
  8. Sono d' accordo con l' Avv. Linarena. I "pila sono pila" ma il mercato è il mercato!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...