Passa ai contenuti principali

Ritardi AGEA

Mentre gli agricoltori "arrancano" a causa di una dissennata politica economica che non tiene per nulla conto del settore agricolo, anzi lo maltratta ad ogni occasione (v. ARCHIVIAZIONE COATTA, CIRCOLARE AMMAZZA-PRATICHE, ecc), adesso anche l'AGEA fa "la sua parte".
Non contenti dei disagi e dei disservizi resi con il suo operato a dir poco scandaloso, pachidermico e con tempistiche da pleistocene, l'AGEA sta ritardando l'erogazione del pagamento del Premio Unico, unica certezza rimasta nel "panorama economico aziendale" agricolo.
Chissà se ciò dipende dal fatto che il "sistema messo in piedi" dall'AGEA è traslocato "oltre-Adriatico", ma il ritardo è inammissibile, oltre che dannoso.
E tutta l'Italia aspetta "i comodi" dell'AGEA ... che non si riesce a contattare mai ... 

Commenti

  1. Caro Corrado,
    come sai l'Agea anticipa i soldi per il premio unico e poi li richiede a rimborso all'Unione Europea. Le difficolta' di cassa del ns. Paese hanno portato il Tesoro ad attendere le entrate fiscali previste con le scadenze di meta' mese prima di autorizzare il trasferimento ad Agea.
    Alla luce di quanto sopra l'erogazione del premio unico aziendale dovrebbe avvenire all'inizio della prossima settimana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...