Passa ai contenuti principali

Ritardi AGEA

Mentre gli agricoltori "arrancano" a causa di una dissennata politica economica che non tiene per nulla conto del settore agricolo, anzi lo maltratta ad ogni occasione (v. ARCHIVIAZIONE COATTA, CIRCOLARE AMMAZZA-PRATICHE, ecc), adesso anche l'AGEA fa "la sua parte".
Non contenti dei disagi e dei disservizi resi con il suo operato a dir poco scandaloso, pachidermico e con tempistiche da pleistocene, l'AGEA sta ritardando l'erogazione del pagamento del Premio Unico, unica certezza rimasta nel "panorama economico aziendale" agricolo.
Chissà se ciò dipende dal fatto che il "sistema messo in piedi" dall'AGEA è traslocato "oltre-Adriatico", ma il ritardo è inammissibile, oltre che dannoso.
E tutta l'Italia aspetta "i comodi" dell'AGEA ... che non si riesce a contattare mai ... 

Commenti

  1. Caro Corrado,
    come sai l'Agea anticipa i soldi per il premio unico e poi li richiede a rimborso all'Unione Europea. Le difficolta' di cassa del ns. Paese hanno portato il Tesoro ad attendere le entrate fiscali previste con le scadenze di meta' mese prima di autorizzare il trasferimento ad Agea.
    Alla luce di quanto sopra l'erogazione del premio unico aziendale dovrebbe avvenire all'inizio della prossima settimana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?