23 novembre, 2011

La cicogna ubriaca

6043-000022

Oggi mentre andavo a Bronte sono “incappato” in una mega deviazione. Nella strada statale che porta da Adrano a  Bronte stanno effettuando dei lavori stradali; in particolare stanno facendo una bretella per eliminare alcune curve e tornanti. Ma a causa di ciò … la deviazione che fanno fare è di almeno otto chilometri …
Proprio in questi tornanti ho pensato alla Cicogna Ubriaca … un post che ho scritto sul blog il 1° gennaio 2010. Siccome mi è molto piaciuto .. lo ripropongo qui sotto, scritto in blu!

Da tempo sostengo che quando nacqui la cicogna era del tutto ubriaca, e per giustificare l'errore del luogo dove mi avrebbe dovuto lasciare (e non mi lasciò), mi abbandonò in Sicilia. Per tanti anni ho creduto che la mia vera patria fosse la Germania o la Svizzera, luoghi dove l'approssimazione non la conoscono neppure come vocabolo. Dall'anno scorso, invece, penso che il mio luogo di "destinazione" sarebbe dovuto essere Vero Beach, in Florida, dove esiste una intera distesa, di circa 25.000 ettari, di agrumeti (per lo più pompelmo rosa) in un'unica azienda agricola. Altro che DIA, DURC, METAFERT, IRRISIAS, PAI, e simili corbellerie. Avrei pensato solo a tutti questi agrumeti, ridendomela delle invenzioni tutte Sicule, o delle favole dell'EI-FU Assessore Cimino (EI-FU...vuoi vedere che era di antico e nobile casato di origine Cinese????)!

Andate a visitare questo immenso agrumeto, sconfinato ... cliccando qui. Concludo con una frase che qualche giorno fa un amico mio ha detto: "meno male che il clima Siciliano non si può modificare, altrimenti avrebbero messo mano a modificare anche quello"!

Nessun commento:

Posta un commento