Passa ai contenuti principali

Il tarocco “Vigo” 2°

IMG_0881IMG_0882

Ecco altre due fotografie, scattate ieri mattina, del tarocco che ho trovato diversi anni fa, ed oggi in risanamento presso la Facoltà di Agraria di Catania.
Sottolineo l’elevatissima pigmentazione già a partire da metà mese di novembre, cosa che potrebbe far anticipare di oltre un mese e mezzo la commercializzazione del tarocco … ma ben pigmentato.
Oggi di questo tarocco se ne parla su Fresplaza.it.

Commenti

  1. Quando mi capita di non riuscire a dormire la notte talvolta mi connetto al tuo blog pensando che forse avrai gia' scritto o postato qualche news da leggere. Oggi ho la prova della tua (e della mia insonnia). Sono le 4 e 30 e ti posto il primo commento della giornata.
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Mi prenoto per una cassetta di tarocco Vigo. In caso di inadempienza, la S.V. è invitata a motivare se "non pertinente", diversamente l' Istanza ..verrà rigettata!!!

    RispondiElimina
  3. io prenoto una ventina di marze

    RispondiElimina
  4. a voglia di aspettare le marze

    RispondiElimina
  5. mi prenoto anch'io per una ventina di marze!!!

    RispondiElimina
  6. E ancora cu stu taroccu! Ma lei lo sà che la Sicilia orientale è piena di tarocco simili più o meno stabili degni di attenzione? Figurati che anche in un paesello di alta collina del siracusano ne è stato trovato uno degno di attenzione ma i cittadini non hanno deciso ancora come chiamarlo.Pazienza sforzatevi un pò.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?