Passa ai contenuti principali

Chiudere???

Questa mattina volevo mettere in evidenza sempre la questione delle arance di piccola pezzatura ma mi è arrivata ieri sera una email da E.A. e la pubblico, ritenendola assai indicatrice della situazione aziendale (ovviamente in agricoltura) attuale.
Variazione catastale d/10‏
Caro Corrado Buon anno,
comunico che l'agenzia del territorio non ha risposto, ne' riportato alcuna news in merito alla proroga della variazione catastale in a6 e d10.
Da alcune ricerche pare, comunque, che la proroga sia stata concessa con il "decreto mille proroghe" sino al 30/1/12.
Comunque questi mesi che vengono di inizio anno sono veramente difficili, oggi non sapevo se ridere, piangere, urlare o chiudere definitivamente e porre fine alla schiavitù di lavorare e produrre occupazione, denaro sempre per gli altri...
Oggi la Coldiretti mi invia un modello F24 per il mese di dicembre per 2 dipendenti pari ad oltre 6.700,00 oltre € 900,00 di Enpaia...+ le buste paga dei 2 dipendenti+14°.
Ma in agricoltura anche se si cerca di aumentare il valore aggiunto trasformando il prodotto ma esistono questi margini? Ma dove dovrei trovare i soldi per pagare le tasse legate al solo mese di dicembre se a stento trovo la liquidità per pagare le sole buste?
Ma siamo solo matti a continuare a lavorare....... questa volta credo di essere arrivato veramente all'esasperazione. Se non trovo soluzioni entro 2 mesi ...addio, chiudo la mia schiavitù verso lo stato padrone di soli diritti e nessun dovere se non condonare gli immensi capitali dei paradisi fiscali...
Mi dispiace solo per le 11 persone che per anni hanno portato avanti un'azienda stupenda con il solo difetto di essere stata realizzata in Italia e soprattutto in Sicilia.
Cordialmente E.A.

Commenti

  1. dovrebbe essere stata prorogata al 30/03/2012, anche se ce stata molta confusione sulle date.

    Per il resto, le prospettive sono molto tristi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...