Passa ai contenuti principali

La favola della “gallina dalle uova d’oro” 5°

83976188
Ieri un collega mi ha detto telefonicamente: “e arriva alla conclusione!”
Oggi concludo la favola della gallina dalle uova d’oro che, nonostante la crisi economica, nonostante c’è gente che non arriva a fine mese, nonostante c’è gente che ha venduto la propria casa per pagare tasse e mutui … ancor oggi nonostante tutto ciò … esiste la gallina dalle uova d’oro.
Ecco che … nonostante l’ARSEA avrebbe dovuto chiudere i battenti … vengono fatte nuove nomine … come riporta Repubblica (leggi qui) in data 27 marzo 2012.
Poi in data 13 aprile 2012, sempre Repubblica (leggi qui), riporta le nomine fra cui c’è anche il nuovo direttore regionale dell’ARSEA.
Posso crederci???
Parrebbe impossibile!!!
Eppure …

Senza titolo 1
Nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 15 giugno 2012, la n. 24 si legge a pagina n. 60:
PRESIDENZA

Nomina del direttore dell’Agenzia della Regione siciliana per le erogazioni in agricoltura - A.R.S.E.A.
Con decreto presidenziale n. 183/serv. 1°/SG del 14 maggio 2012, ai sensi dell’art. 60 della legge regionale 14 aprile 2006, n. 14, il dott. Raciti Claudio è stato nominato direttore dell’Agenzia della Regione siciliana per le erogazioni in agricoltura - A.R.S.E.A.
La retribuzione annua da attribuire al dott. Raciti Claudio, quale direttore dell’Agenzia della Regione siciliana per le erogazioni in agricoltura - A.R.S.E.A., è stabilita in misura pari alla retribuzione minima omnicomprensiva corrisposta ai dirigenti generali della Regione siciliana ridotta del trenta per cento. Il relativo rapporto di lavoro è regolato da contratto di diritto privato di durata non superiore a cinque anni prorogabile una sola volta.
A questo punto corre l’obbligo di verificare quale sia questo emolumento e, quindi, andando sul sito della Regione Siciliana (clicca qui) e verificare (una Dirigente a caso ad esempio la dott.ssa Sara Barresi) l’emolumento corrisposto.
Ecco che facendo le opportune somme si ottiene un importo di € 162.232,50 (S.E. & O.) … che verrà corrisposto, quindi con un decurtazione del 30%, al nuovo direttore dell’Ente fantasma!
Mah!
Mi faccio un METAFERT o un PAI che  è meglio…poi qualcuno si offende quando scrivo che l’Europa si allontana!!!

Commenti

  1. al neo aAssessore abbiamo reiterato ufficialmente,la nostra opposizione allo spreco assolutamente inutile,costoso ,ma soprattutto pericoloso per gli agricoltori ,del fantasma ARSEA...... La sensazione è quella di un governo repubblichino che vive ,estraniandosi,il suo crepuscolo,svuotando le casse in un orgiastica rappresentazione finale....

    RispondiElimina
  2. esiste un palese conflitto di interessi

    RispondiElimina
  3. Vigo sul Fatto quotidiano

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/27/regione-sicilia-arsea-ha-nuovo-direttore-da-160mila-euro-ma-e-ente-inutile/276422/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...