Pubblico questa foto “a tutto schermo” per far vedere le lacerazioni che le piante di arancio subirono nel corso delle violente ed estese grandinate del 7 marzo scorso.
La cosa sembra sia essere andata nel dimenticatoio, ma i danni … sono ancora lì … visibili … e … non si vede nulla all’orizzonte.
Il Ministro all’Agricoltura Mario Catania, evidentemente, sta definendo i rimborsi per le zone del Nord Italia colpite dalla siccità .. di due mesi.
Qui…non piove da sei mesi … e … VA TUTTO BENE!
Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!
Come al solito, nell'indifferenza generale, restiamo nel dimenticatoio.
RispondiEliminaMeno male che tutte le maggiori autorita' italiane, un giorno si e l'altro pure, parlano del Sud e del suo rilancio.
Delfo Fusillo
quelle ferite sono porte aperte perinfezioni,se potete cercate di rimuovere quanto piu legno marcio possibile e se potete distruggete col fuoco i residui di potatura se no rischiate di difffodere il malsecco,la sclerotite,e camurrie varie...i trituratori meccanici hanno portato piu svantaggi che utilità per l'agricoltore
RispondiElimina