Passa ai contenuti principali

Ringraziamenti

Oggi voglio ringraziare tutti i colleghi intervenuti alle votazioni per la compostezza, l'educazione e la professionalità con la quale hanno partecipato alle operazioni elettorali; lo stesso dicasi per tutto il periodo dello spoglio.

Con Ettore Covelli e Gianni Toldonato ieri commentavamo giustappunto che il tutto si è svolto "da professionisti", quali siamo, e ce ne ricorderemo in futuro.
Ieri sono stato sommerso dalle telefonate, ininterrotte dalle 13.15 alle 21.30, sms, email ... attestati di stima su Facebook, ecc.
Sono molto contento del risultato ottenuto; il "calatino", per il quale ho avuto sempre un occhio particolare, non verrà dimenticato. Simone Amato, della nostra lista, e Aurelio D'Asta, della lista avversaria, saranno un nostro punto di riferimento.

Avrei voluto condividere questo momento con quell'angelo di mio papà, con Rossana Grasso (la mia seconda mamma) e con Vito Sardo (il mio impareggiabile maestro); peccato; non ci sono più ad abbracciarmi.

Ieri mia figlia mi ha preso in giro dicendomi, appena tornato a casa, "Presidente" ... che bellina ... 

Ieri, inoltre, (e questa notizia la "grido") abbiamo "riacceso" l'amicizia con Paolo Giglio ... è "scoppiata la pace" ... siamo rientrati tutti in carreggiata dopo una lunghissima campagna elettorale ... è ritornato il sereno e la normalità ... eccezion fatta per quel ... METAFERT!

Adesso ... qualche giorno di "tregua" e giovedì prossimo l'insediamento.

Ringrazio tutti.
La campagna elettorale è finita ... così com'è finita la competizione ... quindi si rientra nella normalità fra professionisti ... in fondo ci conosciamo tutti e SIAMO TUTTI UGUALI (tranne l'età ... che avanza).

Grazie a tutta la mia squadra, grazie anche all'altra: senza di loro ci sarebbero stati pochi stimoli in campagna elettorale, e ci sarebbe stata poca partecipazione elettorale: siamo stati in questa campagna elettorale TUTTI INDISPENSABILI, TUTTI.
Siamo stati "una vetrina" da copiare (tipo "copia/incolla") ed imitare.

Commenti

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto premio PAC 2020

Rinnovo il post sul pagamento dell'acconto PAC 2020, su richiesta dei lettori che su questo blog si scambiano notizie.
E nel frattempo spero che l'Agea non si faccia "pregare" per effettuare i pagamenti dovuti.