Passa ai contenuti principali

Il POS nei nostri studi

Mi viene da ridere davvero a leggere la norma che impone a tutti i professionisti di avere il POS obbligatorio per il pagamento delle parcelle.
Innanzitutto mancano le norme attuative.
Poi...si dovrebbero dotare del POS in professionisti con fatturato superiore a 200.000,00 euro, come se potessero essere fatti pagamenti col bancomat per importi superiori a 1.000,00 euro.
Poi...quanti direbbero...faró un bonifico...
Infine...questi costi aggiuntivi...a carico di chi?
I benefici... invece...lo sappiamo...chi li percepirà! Al solito...le banche!
Spero tanto che questa norma abortisca prima di entrare in vigore.
Immagino "Massaro Peppe" che...esce il suo bancomat...per pagare...piuttosto me lo immagino che viene a pagare portando un coniglio...da cucinare in agrodolce!!!

Commenti

  1. Sembra che le banche ed i loro camerieri non ci diano tregua!!

    RispondiElimina
  2. vogliono far credere che l'Italia sia una nazione all'avanguardia,ma prima di fare queste stupidaggini che nn fanno altro che bloccare l'economia,perchè nn si fanno norme che veramente combattono l'evasione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?