Passa ai contenuti principali

Sulla rimozione dell'Assessore all'Agricoltura dott. agr. Dario Cartabellotta

Oggi vorrei fare alcune considerazioni sulla rimozione dell'Assessore all'Agricoltura dott. agr. Dario Cartabellotta, ma preciso che le stesse sono fatte a livello personale; faccio questa precisazione poichè in questi giorni ho ricevuto tantissime email, telefonate ed sms nella qualità di Presidente della Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia.
Debbo innanzi tutto ribadire ciò che ho detto a tutti: la Federazione non è un organismo politico, ma una Istituzione professionale, e pertanto non può e non deve esprimere alcun giudizio e/o lamentela sull'operato politico del Governo Regionale, ma può e deve rapportarsi con le Istituzioni al fine di rappresentare le istanze del mondo professionale che rappresenta, delle esigenze professionali che scaturiscono in seno al Consiglio di Federazione, che è formato dai nove (9) Presidenti degli Ordini degli Agronomi e Forestali della Sicilia.
Detto questo faccio alcune considerazioni personali, riportando anche cosa ho scritto a Dario (e qui ribadisco che parlo da collega e amico) sul suo profilo Facebook, che è stato assaltato dai commenti di protesta:

  • Caro Dario, non sono contento di quanto avvenuto. Noto con estremo disappunto che la razionalità non sempre viene ad essere espressa nella nostra Regione. Io sono al tuo fianco.
  • Dario, ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero ed il proprio stato d'animo. In questi giorni hai raccolto quanto avevi seminato. E "porti a casa" un gran raccolto. Grazie di tutto. Spero di rivederti "su questi schermi" per la seconda puntata!


  • e nel frattempo leggete l'articolo apparso ieri sul quotidiano LA SICILIA

    Commenti

    1. E' destino che la Sicilia debba essere governata da incompetenti... e questi incompetenti nominano altri incompetenti.
      La vergogna ed il degrado continua.
      Dispiaciuto di quanto accade, invio un caro saluto a Dario.

      RispondiElimina
    2. E' la logica politica, la cosa non mi stupisce per niente!
      Ci sarà pure un motivo per cui questo paese è alla "frutta"!

      RispondiElimina
    3. è molto evidente con questa mossa che ai politici non interessa proprio nulla della agricoltura ,per loro è solo una poltrona che evidentemente fà"gola".................e le pratiche del psr e altro stanno accatastate negli uffuci senza che i soldi vengano erogati ai destinatari......................

      RispondiElimina
    4. “OGNI EFFETTO HA NECESSARIAMENTE UNA CAUSA”

      Stiamo attenti! Non è sicuro, ma è molto probabile che sia giunta notizia da parte dei “topi” della “casa nella palude” di qualche bel gruzzoletto pronto per la Sicilia a titolo di regalo post-elettorale, da elargire a tutti quelli che tireranno il “Fercolo del futuro vincitore”, e che già hanno carte e progetti pronti ad essere presentati, a prova di funzionario pignolo.
      Pertanto, la presenza di un professionista preparato in materia, a capo dell’assessorato che dovrà gestire i fondi, desta non poco disturbo al probabile pianificato convivio.
      E quindi………… “échange de dame”.

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Post popolari in questo blog

    Agea, se ci sei batti un colpo!

    Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

    Premio PAC in pagamento

    Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

    Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

    Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...