Passa ai contenuti principali

Le "mezze gallerie"

Quando venne inaugurato il tratto dell'autostrada Catania -Siracusa, quello che collegava Catania con Augusta, venne enfatizzata, e a ragione, che questa tratta era all'avanguardia "in Europa" per caratteristiche di sicurezza.
Adesso ... le gallerie ... sono "a metà" illuminate, altre "a metà" percorribili ... in pochi anni ... e molti tratti sono percorribili con deviazioni, senza che nessuno da mesi lavori nelle zone interdette al traffico.
Europa dove sei che non ti vedo?

Commenti

  1. Come tutte le cose fatte da noi, generalmente incompiute, ma se per pura fortuna lo sono poi vengono abbandonate al loro destino. Sono in UK per approfondire il mio inglese, leggo ci\'f2 che accade nel nostro paese, le discussioni inutili, l'assoluta inerzia nel volere risolvere i problemi. Vedo quello che c'\'e8 qui, i servizi, il rispetto dei tempi, la vita scorre tranquilla, tutto funziona, tutto \'e8 pulito, tutti hanno rispetto per gli spazi comuni e mi chiedo.... Ma dove c.......vivo. CP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errante Dr. Platania io le suggerirei di sostituire nel suo commento il "dove" con il "con chi" per evitare di adirare alcuni frequentatori del blog, compreso il sottoscritto. Perché non c'entra niente la nostra splendida terra unica ed invidiabile, ma di sicuro sono artefici di tante squallide situazioni gran parte delle persone che la abitano e la governano. Quelle stesse che appena oltrepassano le alpi subiscono una metamorfosi, mutando radicalmente stile di vita, e ancor peggio criticano e rinnegano il paese che gli ha dato i natali senza rendersi conto che in gran parte sono colpevoli del degrado in cui lo hanno lasciato.

      Elimina
    2. ha perfettamente ragione, la nostra terra non c'entra nulla

      Elimina
  2. Non intendevo certamente far adirare nessuno, me ne guarderei bene. Se si è sentito toccato mi dispiace. La mia era solo una considerazione fatta ad alta voce, quanto alla meraviglia della nostra terra, mi creda, ne sono perfettamente cosciente.
    Starò più attento la prossima volta nell'uso degli avverbi, delle preposizioni e dei pronomi!!!
    Francesco Platania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Dr. Platania non me ne faccia una colpa! Lungi da me l'idea di farle lezioni di grammatica italiana (ci fosse chi le facesse a me!). Purtroppo quando sento parlare male, anche per un fraintendimento , della mia già martoriata terra, chiedo conto e ragione chiunque esso sia, specie se é siciliano. E a maggior ragione mi turbo quando "l'ingiuria" proviene da una persona che reputo colta ed erudita.
      Francesco Castiglia.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...