Passa ai contenuti principali

Sull'olio tunisino a dazio zero

Non c'è che cosa commentare sulla importazione a dazio zero dell'olio tunisino.
Per aiutare un paese, se ne ammazzano altri ..., ma basta solo enunciare qualche parola:
 - concorrenza sleale
Ecco cosa subiremo: una concorrenza sleale!
Che l'Europa ci metta in condizione di produrre allo stesso prezzo dei tunisini!!!
Strano è, però, che tutti questi accordi avvengono con le produzioni meridionali, e mai con quelle continentali ... strano ... molto, ma molto strano!!!

Commenti

  1. Caro Corrado, quando si applicano condizioni di favore ad alcuni mentre ad altri delle penalità (addizionale regionale Irap + Irpef più alta rispetto al resto d'Italia) allora è un caso di dumping Istituzionale. Lo Stato + la Regione, vogliono il fallimento delle imprese siciliane, per Legge.

    RispondiElimina
  2. paradossalmente stanno regolamentando ciò che avviene quotidianamente. alla voce olio extra vergine di origine europea secondo voi cosa si nasconde? Anche il tunisino importato illegalmente

    RispondiElimina
  3. stiamo abbandonando la ns olivicoltura e non riusciamo a soddisfare il ns fabbisogno nazionale. Produrre da noi costa troppo e importiamo da altri paesi. Il nostro olio quota com'é quello greco e spagnolo.

    RispondiElimina
  4. Ma la rappresentanza della deputazione europea, regionale, nazionale, quale posizione ha preso al riguardo?



    Mi interesserebbe conoscere anche il punto di vista di Ciccio.

    Saluti
    Marco




    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?