Passa ai contenuti principali

Sui migranti

Vorrei fare un ringraziamento particolare al Sindaco di Lampedusa, che ieri ha dichiarato che nella sua piccola isoletta ha accolto, ed accoglie, migliaia e migliaia di migranti, pur avendo pochi uomini a disposizione, pochi mezzi, strutture inadeguate, ma tanta solidarietà a chi scappa da paesi in guerra, da paesi in cui si muore per un pezzo di pane.
L'intervista, sentita a Radio RAI, era stata fatta da un giornalista che gli chiedeva di commentare i "fatti di Ferrara", dove una popolazione ha respinto i migranti.
Il Sindaco diceva inoltre: "noi accogliamo i migranti a migliaia, ma mai abbiamo avuto qualcosa dallo Stato, e nonostante questo continuiamo ad accoglierli civilmente".

Grazie Signor Sindaco.

Commenti

  1. almeno fanno entrare altri 4 spacciatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignoto personaggio autore dell’adespoto commento di cui sopra, in fondo in fondo (ma proprio in fondo) le devo dare “ragione”. Ormai ci sono “lavori” che gli italiani non vogliono fare, quindi, approfittano del bisogno di questi disgraziati e trattandoli da schiavi li fanno fare a loro, intascandosi però il massimo sporco guadagno

      Elimina
    2. Ignoto sarà lei. Lei pensa che scrivere un nome su di un blog, abbia valenza da carta di identità?
      Su via, non mi faccia la morale e vada a coltivare le sue amate arance.
      Magari Lei, sta troppo in mezzo alle arence e poco nelle strade..
      Ma che vuol fare, qualcuno lo deve far l'agricoltore...
      Con osservanza.

      Elimina
    3. Buon uomo non raccolgo…. In quanto a parlar da soli spesso si rischia di apparire un po’ matti.
      Voglio però solo ringraziarLa per avermi paragonato ad un nobilissimo agricoltore.
      Purtroppo mi dispiace darle questo “dolore”, ma pur se è vero che coltivo “amare arance”, onestamente mi guadagno da vivere facendo tutt’altro lavoro d’intelletto.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...