Passa ai contenuti principali

Sulla elezione di Trump


L'ho scritto ieri su Facebook.
Lo riscrivo oggi.
Non ho le competenze per dire se il popolo americano ha scelto bene o male eleggendo Trump.
La maggior parte di noi non conosce la politica americana, né le dinamiche interne che hanno portato a questo risultato.
Certo è che tutti si danno un gran da fare per esternare sentenze politiche.
In pochi guardano alla nostra regione e a ciò che succede da decenni.
Però su Trump e la Clinton sanno tutto.

Torno indietro di tre anni.
Allorquando con altre 10 persone ci candidammo per "riaccendere l'Ordine degli Agronomi di Catania" in molti dissero che io ero pericoloso, ed ero da non votare.
In tre anni abbiamo dato dimostrazione che non era così. Anzi.

Quindi se Trump è davvero pericoloso, io non riesco a valutarlo, ma se il popolo americano ha fatto questa scelta un motivo, anzi più di un motivo ci sarà.

Ovviamente come tutti anche io mi auspico che il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America sia uno super partes e che governi al meglio.

Per il resto, rimanendo in tema, non vedo tracce d'Europa nella nostra regione.
Ma di questo nessuno ne parla, ma tutti lo sanno.

Commenti

  1. Una locuzione latina recita “In medio stat virtus”, vedo che Lei egregio Dott. la incarna alla perfezione. Certo, non posso biasimarla ha ragione, meglio essere prudenti e non sbilanciarsi, in quanto “…. di doman non v'è certezza”. Però, di una persona che sostiene che il concetto di riscaldamento globale “è una cazzata” solo perché dove abita lui ci sono inverni rigidi;
    di una persona che sostiene l’esistenza di una relazione tra vaccini ed autismo dei bambini;
    di una persona che vuole risolvere nel suo paese il fenomeno dell’immigrazione alzando muri e schierando armi;
    di una persona che nei confronti delle donne si pone [……] meglio non riportare; ecc. ecc.
    Un piccolo, ma proprio PICCOLO dubbio personalmente mi sorge sulle qualità di quest’essere.
    A ragion veduta, si può anche sbagliare, per carità …… “errare humanum est….”.
    Per quanto riguarda la classe politica della nostra isola, meglio stendere un velo pietoso. Non credo ci possa essere oratore che possa a parole far comprendere cosa si cela dietro questa scarsa manovalanza pseudo intellettuale che nella maggior parte dei casi la compone

    RispondiElimina
  2. A me sembra un incrocio tra Berlusconi per alcuni aspetti e Salvini per altri. Parla alla pancia della gente senza ipocrisia. Chissà magari verrà fuori un buon presidente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...