Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - FAQ, 18° puntata

Il "pentito assessoriale" mi ha comunicato con messaggio che all'Assessorato erano quasi convinti che avessi esaurito le FAQ, e che il ricovero forse era una scusa ... e che gli dà un fastidio enorme sentire ormai da molti la parola "bando settimino"; e che problema c'è? Se il bando è settimino, quello è: l'hanno partorito settimino!

Niente affatto.
Riecco le FAQ, rieccole dopo che finalmente sono in grado di rimettermi al PC, anche se ancora in convalescenza a casa.

Oggi ho trasmesso la 18° (diciottesima) FAQ, relativa ai Criteri di Selezione (definirli assurdi o senza senso sarebbe solo un complimento) relativa al Bando Settimino della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, ed in particolare agli  “Investimenti per la produzione e l’uso di energie alternative”.

Purtroppo devo registrare che sul sito internet istituzionale del PSR Sicilia 2014/2020 ... non c'è alcuna risposta, non solo delle mie 17 FAQ pregresse, ma nemmeno delle altre: il "pentito assessoriale" mi riferisce che le FAQ arrivate sono oltre 250 ... evidentemente il bando non è "perfetto" come qualcuno (si, sono due o tre in tutto) dice ...

E si tiene un Bando aperto, con il tempo che passa, senza rispondere alle FAQ, che possono in un modo o nell'altro orientare gli imprenditori?

Con un pò di umiltà e con il ritiro del Bando, al pari di quello della Misura 4.3.1, forse si sarebbe ottenuto di più; ma l'Amministrazione persevera, insiste, e prosegue diritta sul binario ... quello sbagliato, ahimè.

E domani ... vi mostro una bella "chicca" burocratica "appena sfornata" ... altro che semplificazione, come Mago Merlino sbandiera a destra e a manca ...



... domani continua ...

Commenti

  1. Mi permetto di segnalare che la versione editabile del PSA è tutta fuori formattazione. L'impaginazione non è regolare e le celle delle tabelle (dichiarazione del legale rappresentante) non rendono leggibile leggere il contenuto intero del testo che c'è immesso per cui si devono formattare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo