Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - FAQ, 18° puntata

Il "pentito assessoriale" mi ha comunicato con messaggio che all'Assessorato erano quasi convinti che avessi esaurito le FAQ, e che il ricovero forse era una scusa ... e che gli dà un fastidio enorme sentire ormai da molti la parola "bando settimino"; e che problema c'è? Se il bando è settimino, quello è: l'hanno partorito settimino!

Niente affatto.
Riecco le FAQ, rieccole dopo che finalmente sono in grado di rimettermi al PC, anche se ancora in convalescenza a casa.

Oggi ho trasmesso la 18° (diciottesima) FAQ, relativa ai Criteri di Selezione (definirli assurdi o senza senso sarebbe solo un complimento) relativa al Bando Settimino della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, ed in particolare agli  “Investimenti per la produzione e l’uso di energie alternative”.

Purtroppo devo registrare che sul sito internet istituzionale del PSR Sicilia 2014/2020 ... non c'è alcuna risposta, non solo delle mie 17 FAQ pregresse, ma nemmeno delle altre: il "pentito assessoriale" mi riferisce che le FAQ arrivate sono oltre 250 ... evidentemente il bando non è "perfetto" come qualcuno (si, sono due o tre in tutto) dice ...

E si tiene un Bando aperto, con il tempo che passa, senza rispondere alle FAQ, che possono in un modo o nell'altro orientare gli imprenditori?

Con un pò di umiltà e con il ritiro del Bando, al pari di quello della Misura 4.3.1, forse si sarebbe ottenuto di più; ma l'Amministrazione persevera, insiste, e prosegue diritta sul binario ... quello sbagliato, ahimè.

E domani ... vi mostro una bella "chicca" burocratica "appena sfornata" ... altro che semplificazione, come Mago Merlino sbandiera a destra e a manca ...



... domani continua ...

Commenti

  1. Mi permetto di segnalare che la versione editabile del PSA è tutta fuori formattazione. L'impaginazione non è regolare e le celle delle tabelle (dichiarazione del legale rappresentante) non rendono leggibile leggere il contenuto intero del testo che c'è immesso per cui si devono formattare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...