Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - FAQ, 18° puntata

Il "pentito assessoriale" mi ha comunicato con messaggio che all'Assessorato erano quasi convinti che avessi esaurito le FAQ, e che il ricovero forse era una scusa ... e che gli dà un fastidio enorme sentire ormai da molti la parola "bando settimino"; e che problema c'è? Se il bando è settimino, quello è: l'hanno partorito settimino!

Niente affatto.
Riecco le FAQ, rieccole dopo che finalmente sono in grado di rimettermi al PC, anche se ancora in convalescenza a casa.

Oggi ho trasmesso la 18° (diciottesima) FAQ, relativa ai Criteri di Selezione (definirli assurdi o senza senso sarebbe solo un complimento) relativa al Bando Settimino della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, ed in particolare agli  “Investimenti per la produzione e l’uso di energie alternative”.

Purtroppo devo registrare che sul sito internet istituzionale del PSR Sicilia 2014/2020 ... non c'è alcuna risposta, non solo delle mie 17 FAQ pregresse, ma nemmeno delle altre: il "pentito assessoriale" mi riferisce che le FAQ arrivate sono oltre 250 ... evidentemente il bando non è "perfetto" come qualcuno (si, sono due o tre in tutto) dice ...

E si tiene un Bando aperto, con il tempo che passa, senza rispondere alle FAQ, che possono in un modo o nell'altro orientare gli imprenditori?

Con un pò di umiltà e con il ritiro del Bando, al pari di quello della Misura 4.3.1, forse si sarebbe ottenuto di più; ma l'Amministrazione persevera, insiste, e prosegue diritta sul binario ... quello sbagliato, ahimè.

E domani ... vi mostro una bella "chicca" burocratica "appena sfornata" ... altro che semplificazione, come Mago Merlino sbandiera a destra e a manca ...



... domani continua ...

Commenti

  1. Mi permetto di segnalare che la versione editabile del PSA è tutta fuori formattazione. L'impaginazione non è regolare e le celle delle tabelle (dichiarazione del legale rappresentante) non rendono leggibile leggere il contenuto intero del testo che c'è immesso per cui si devono formattare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...