Passa ai contenuti principali

PAI vs WebPSA

Mi sono "passato un capriccio": ho inserito i medesimi dati inseriti due volte per il bando settimino (Bilancio semplificato CREA + WebPSA) nel "vecchio" PAI del PSR 2007/2013, quel PAI costato quanto una Rolls Royce, e che altro non era che un documento di Access, e con il quale abbiamo elaborato i bilanci aziendali ante e post investimento, e sempre grazie al quale i progetti sono stati finanziati ...
Ebbene ... i risultati che escono fuori dal PAI sono diversi da quelli che escono dalla "accoppiata vincente CREA", scelta dall'Amministrazione regionale per questa programmazione in essere.
E non sono solo diversi i risultati degli "indici", ma anche i dati economici ... tutti diversi ...

Allora mi chiedo:
1) era corretto il PAI?
2) è corretta l' "accoppiata vincente CREA"?

Insomma: una delle due applicazioni non riporta dati corretti e, quindi, o abbiamo fatto col PAI una spesa sul PSR che non aveva giustificazione, o la stiamo facendo adesso con l' "accoppiata vincente CREA"!

Il bando settimino vive ancora nei nostri cuori ...

Commenti

  1. E intanto arriva la proroga espressa, come il caffè, che nessuno si aspettava.
    Ci vogliono bene, taaaaaaantooooooooo beeeeeeeeene! Ma sto impazzendo lo stesso con l'elaborazione dell'accoppiata vincente, pur essendo consapevole che ci saranno poche speranze di ottenere finanziamento dopo tutto quello che sappiamo!
    Maaah! Tutto ciò è sconfortante!

    RispondiElimina
  2. L'unica cosa buona che avrebbero dovuto prevedere le "menti eccelse" è quella di realizzare un applicativo da installare on-site capace di generare un file da trasmettere ed inserire nella piattaforma on-linee e non lasciare tout court la compilazione on-line perchè se il servizio INTERNET (come accade ed è accaduto) non funziona a chi deve caricare i dati al sistema non resta altro che recitare il rosario sperando poi che la ditta non faccia atto di rivalsa sulla polizza professionale (ma questo è un altro aspetto).

    Poi un altro appunto da rilevare riguarda la mancanza di una guida operativa CHIARA ED ESAUSTIVA no che non si capisce dove si devono andare a caricare i dati di alcune tipologie di investimento (Es. Impianto fotovoltaico dove lo inseriamo tra le macchine e gli attrezzi o negli investimenti stabili).

    A fronte di un bando nato a Natale 2016 il tempo che ha perso l'amministrazione per mettere on-line questi aborti e mandare i tecnici allo sbaraglio non è assolutamente concepibile ne degno di un paese civile.

    #levatecimano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...